pantonepairings_cosebelle_02

Mobili, oggetti di design, packaging, profumi e accessori: insomma, i colori Pantone li abbiamo visti un po’ in tutte le salse. Ma probabilmente, per essere certi che questo fosse vero letteralmente, dovevamo aspettare David Schwen e il suo Pantone Pairings.

pantonepairings_cosebelle_01 pantonepairings_cosebelle_00 pantonepairings_cosebelle_05

Perché qui è proprio di salse che, effettivamente, stiamo parlando. Senape, ketchup, sciroppo d’acero, salsa di soia. Ma non solo: ci sono anche le uova, il latte, il  pepe e il prosciutto, e in generale tutti i cibi che oltre ad essere buoni insieme sono anche belli da vedere, accostati su uno sfondo bianco.

pantonepairings_cosebelle_04 pantonepairings_cosebelle_03 pantonepairings_cosebelle_09

Del resto, che questo designer di Minneapolis se la cavasse bene con le contaminazioni tra cibo e design ce n’eravamo già accorti nel 2011, quando i suoi Type Sandwiches vennero ripresi da numerosi blog di tutto il mondo.

pantonepairings_cosebelle_08 pantonepairings_cosebelle_07 pantonepairings_cosebelle_06

Certo, più di qualcuno storcerà il naso all’accostamento azzardato di pasta e formaggio o spaghetti e polpette, ma anche i palati raffinati non verranno DILUSI dai binomi più sani che appaiono di tanto in tanto in questo progetto, forse un po’ furbetto, ma che sono pronta a scommettere vi avrà fatto venire l’acquolina in bocca (e fatto brillare gli occhi, ovviamente!).

pantonepairings_cosebelle_11 pantonepairings_cosebelle_10