Oroscopo di ottobre 2017 Oroscopo di ottobre 2017

ari1

ARIETE

Settembre è passato lasciandosi dietro corpi di arieti stremati, malaticci, stressati. Ottobre vi raccoglie col cucchiaio di Saturno, che transita nei cieli di un amico vostro. Riposatevi, riprendetevi. Questo mese sarà tranquillo, magari un po’ monotono ma provate a godervelo così. Piano piano si andrà verso un periodo più scoppiettante, magari addirittura di cambiamenti e novità. E queste cose potreste incominciare a costruirvele proprio voi, piano piano, senza fretta, durante questo lento autunno. Oroscopo di ottobre 2017

tor1

TORO

Venere vota sì, Marte vota sì. Due pianeti favorevoli per voi, cari Tori, che portano nella vostra vita un’innata voglia di tenerezza. Che farsene? Sta a voi deciderlo, potete sempre ignorarla, o potete cercare di soddisfarla, in compagnia della vostra dolce metà o di un nuovo flirt che potrebbe trasformarsi, col tempo, in qualcosa di più. Per le coppie in crisi invece, potrebbe esserci poco da defibrillare: sapete meglio di noi che se ormai avete deciso di chiudere, questo è quello che farete. La fine d’anno che vi aspetta non sarà all’acqua di rose, ci spiace preoccuparvi ma è meglio che sappiate. Oroscopo di ottobre 2017


gem1

GEMELLI

E’ un po’ dura partire – che è un po’ come morire – ma una volta lanciati, non vi fermerà nessuno. E forse nemmeno vi vorranno fermare, perché starvi vicino non sarà così semplice in questo autunno di particolare nervosismo. Come biasimarli, quei poveri famigliari ed amici che vi ritrovate? Vivrete un po’ da palline rimbalzine, non ci pare piacevole, ma finirà e vi ritroverete più forti e decisi di prima. Se vi sentite scoppiare, ecco, non scoppiate. Magari fischiate fuori un po’ di tensione. Oroscopo di ottobre 2017


cancro-oroscopo-cosebelle

CANCRO

Ditemi voi se non siete fortunati, cancerini. Vi ho sentiti lamentarvi un bel po’, devono avervi sentito anche i pianeti che hanno deciso di mettersi a vostro favore per tagliare questi piagnistei. Quindi sfruttate questo bel mese, di rilancio, di positività, di forza fisica e di lussuria. Che volete di più? A casa tutti bene, al lavoro tutti bene, la famiglia sta ok. Vi invidiamo e non lo nascondiamo. E godiamo a dirvi di stare attenti a quello che mangiate, che va tutto sulle cosce (almeno questo, concedetecelo).

leone-oroscopo-cosebelle

LEONE

Siete leoni ma ci piace immaginarvi come sinuose panterone da cui non si riescono a staccare gli occhi. Vi sentite così o è solo una fantasia delle stelle? Perché le carte che ci si spiegano davanti sono carte di successo, opportunità, amore, passione. Il 2017 per voi non è andato niente male, e continua così. Almeno fino a metà mese, quando invece sentirete qualche acciacco sia fisico sia mentale, con un po’ di stanchezza e di stress. Ma sarà solo un piccolo ostacolo, che supererete con un balzo.
Oroscopo di ottobre 2017


vergine-oroscopo-cosebelle

VERGINE

Che bello questo ottobre, per voi! Del resto siete nati in autunno, lo sentite vicino, vi appartiene. Giove, venuto a trovarvi ad agosto e rimasto troppo a lungo senza fare nulla, finalmente si risveglia e vi da una mano a risolvere un po’ di cose lasciate in sospeso. Il lavoro, lo sappiamo, vi ha causato un bel po’ di notti insonni, ma vedrete che il nuovo cielo vi aiuterà a riprendervi più che bene. Ciò non toglie che non dovresti assolutamente approfittarne per lavorare troppo, anzi, lavorate il giusto e il resto del tempo dedicatelo a voi stessi e a chi amate. Il tutto con grinta e leggerezza.
Oroscopo di ottobre 2017


bilancia-oroscopo-cosebelle

BILANCIA

Bilance! Beh, questo è il vostro mese! E a guardare stelle e pianeti sembra che ci si impegni per farvelo vivere al meglio! Il lavoro sembra essere favorito, in special modo chi lavora in proprio. Anche in amore la situazione si conferma buona: convivenze e scelte di quelle da chiedere alle amiche e alla madri di sedersi sembrano nascere sotto una buona stella (vale anche per novembre, per cui non predente decisioni affrettate). In barba al cambio di stagione, all’autunno e al letargo, anche la forma fisica splende. Insomma, più mese bello di così, non sappiamo proprio.ci vogliamo sempre divertire, almeno un po’. Usate questo tempo per pensare alle cose che vorreste cambiare, sul lavoro, nell’amore. Chissà, magari aprile ve ne darà l’opportunità.


scorpione oroscopo cosebelle

SCORPIONE

Oroscopobello del mese!

Cosa vi dicevamo a inizio anno? Che le fatiche, le noie e le instabilità di inizio anno sarebbero poi state ripagate nella seconda parte dell’anno, decisamente più gratificante e solido. Avete dunque tenuto duro o avete sbroccato? Ormai non importa, per fortuna. Dal 10 ottobre Giove entra nel segno e Marte e Venere sono già in transito positivo (manco vi diacimo che a dicembre arriva Saturno ma mica contro, anzi!), per cui largo a una maggiore serenità, a un sospiro di sollievo se le relazioni sembravano incrinarsi, dopo questa prova di resistenza saranno ancora più solide! Daje, insomma. Oroscopo di ottobre 2017

sagittario oroscopo cosebelle

SAGITTARIO

Per fortuna che voi Sagittari perdete difficilmente il sorriso. L’inizio di ottobre, infatti, fatica ad essere sereno. Problemi da risolvere, relazioni amorose che necessitano di un controllino, relazioni lavorative o amicali che ve lo diciamo già, meglio evitare di portarle al limite, rischio rottura totale. Ecco, che possiamo consigliarvi, dunque? Semplice: respirate e mantenete la calma fino a metà mese (che vi credevate? Dai, 15 giorni passano in fretta). Dal 15 in poi la fatica sarà alleggerita e le problematiche vedranno la luce. E per i single, si intravedono già delle buone possibilità di incontro.


capricorno oroscopo

CAPRICORNO

Siete stanchi? Avete faticato a superare fastidi, prove e difficoltà? Non preoccupatevi, ottobre per voi significa mettere un punto per ripartire. A livello lavorativo, fare il punto della situazione potrà essere utile per ottenere soddisfazioni personali e vittorie significative. Ritrovate la vostra strada maestra, insomma, quella senza troppe curve ma bella dritta e concreta, come piace a voi. In amore se agosto ha visto trambusti e dolori, ottobre sembra chiuderli in un cassetto: le passioni si risvegliano e – udite udite – è ora di fare scelte importanti (roba tipo forever, anche).

acquario oroscopo cosebelle

ACQUARIO

Pronto, Acquari? Ma che vi prende? Sedetevi un attimo che così parliamo con calma. Siete nervosi e ok (colpa di Giove) ma non dovete farvi condizionare troppo. Prendere iniziative inutili o addirittura pericolose non avrebbe senso. Quindi, fate vostra la domanda che vi faceva sempre vostra madre: “Se il tuo amico si butta in acqua, lo segui?” (Risposta giusta: No). Se iniziate qualche nuova attività sappiate servirà pazienza e un po’ di gavetta. Il discorso del non prendere iniziative pazze vale anche in amore: sappiamo che questo è un periodaccio (anche per chi fa coppia stabile) ma cambiare tutto può non essere la scelta giusta. State calmi.

Oroscopo di ottobre 2017

7

pesci oroscopo cosebelle

PESCI

Ottobre inizia con un po’ di fiacca. E ci sta, tra cambi di stagione, voglia di divano perenne e indecisione tra dieta detox e fare scorta di energie il panorama rischia di essere confuso. In realtà se avete lavorato bene sarà anche un mese di conferme e soluzioni. Non solo, entro dicembre ci saranno incontri e intese importanti. Per cui bene, no? In amore, soprattutto le prime due settimane di ottobre, avrete la testa proprio su queste cose più lavorative, per cui ne risentirà un po’. Poco male, e sfruttate questo momento di calma per capire cosa volete davvero, soprattutto se siete single.

Oroscopo di ottobre 2017

__

L’oroscopo di ottobre 2017 è a cura di Trottolina amorosa e Viola Glitter.

Illustrazioni di Irene Servillo