Oroscopo di marzo 2018 Oroscopo di marzo 2018

oroscopo del 2018

ARIETE

Cominciamo ad avvicinarci al vostro mese, e voi iniziate a sentirne l’energia, in particolare modo nella prima parte. Progetti, conoscenze, novità, marzo inizia a darvi una bella scossa. Per questo potrete accusare un po’ il colpo dello stress e della stanchezza. Ma tenete duro, il percorso è positivo. Anche nelle prove e nel lavoro se sarete preparati, non dovete temere nulla. In amore però state in allerta, soprattutto se il vostro rapporto è un po’ in una fase altalenante. Una nuova conoscenza potrebbe distrarre voi o la vostra metà, fino a sfociare in una scappatella o in un amore parallelo. State calmi e cercate di non perdere la pazienza, soprattutto se vale la pena salvare la relazione. Sarà la primavera, brrr.Oroscopo di marzo 2018

TORO

Sentiamo delle lamentele nel sottofondo. Siete voi, carissimi Tori? Sospettiamo di sì. Un po’ perché voi siete sempre un po’ borbottosi, un po’ perché quest’anno non è iniziato nel migliore dei modi. Siete stanchi, un po’ insoddisfatti e avete accumulato una certa diffidenza che sperate di eliminare con la bella stagione. Ebbene, sì. Ma non buttatevi a pesce, marzo è certamente migliore di gennaio e febbraio, ma non sciabolate magnum (però un brindisino ci può stare, anche solo per dimenticare). Le entrate non sono tantissime e in amore, anche per chi si è lanciato in una nuova relazione da poco, siete alle prese con l’avere meno di quanto diate. Potrebbe essere per quella cosa che siete borbottosi, ma questa volta vi diamo il permesso. Tenete duro.
Oroscopo di marzo 2018


GEMELLI

Gemelli belli, come state? Ve lo diciamo noi come state: sempre meglio. Un po’ perché inizia finalmente la bella stagione, e voi in questo periodo rifiorite come delle pratoline, e un po’ perché subite il fascino dei segni che in questi mesi vivono il loro periodo migliore (uno su tutti, l’Ariete). Saturno opposto inizia a farsi un tenue e sbiadito ricordo, e per questo mettete il turbo. Fate bene. Il mondo è vostro. E se avete un amore per le mani, credeteci, e contagiatelo con questa energia che vi farà dimenticare anche un po’ di fastidi – soprattutto fisici – che continuate a portarvi dietro.
Oroscopo di marzo 2018


CANCRO

Con l’oroscopo del 2018, Cancro, vi avevamo detto che quest’anno sarebbe stato per voi uno di quelli che quando avrete il plaid sulle ginocchia, i nipotini e il caminetto virtuale (nel futuro non potremo più creare combustione, questo è certo) racconterete con particolare entusiasmo. Perché i cambiamenti ci saranno e saranno numerosi. Innanzitutto si parte dal lavoro: fate la voce grossa, perché ve lo potete permettere e perché questo è il mese più giusto (però non tirate troppo la corda, soprattutto se il fronte economico vi lega un po’). Anche in amore volete vedere le carte della partita. Che un amore sia iniziato, logoro o in potenza, poco importa, volete vedere e tenere solo ciò che funziona. Anche per sciogliervi da una sorta di eccessiva dipendenza da persone o situazioni che finiscono per farvi più male che bene. Per fortuna che la vostra forma fisica non ne risente.

LEONE

Vi diamo subito una buona notizia: ce l’avete fatta. Siete sopravvissuti a questi primi mesi del 2018 e tutto sommato avete tenuto botta. È stata dura ma datevi delle pacche sulla spalla. Inizia ora un periodo di maggiore calma e serenità. Un orizzonte più luminoso, soprattutto per chi ha rotto o concluso un rapporto (non necessariamente amoroso) che non vi davano tregua. Ora che potete quasi ricominciare da capo, ricaricatevi e scegliete le persone di cui circondarvi, anche a livello professionale. In amore non dovrete scegliere, potrebbe accadere tutto così velocemente che manco ve ne renderete conto.Oroscopo di marzo 2018


VERGINE

Portate pazienza, Vergini. Il periodo, soprattutto a livello di pianificazione e di economia non è dei più semplici. Dovete far quadrare i conti e capire come fare, soprattutto perché potrebbero palesarsi nuove spese all’orizzonte. In più marzo è un momento a metà tra una sorta di resa dei conti (siete pronti a dire le cose come stanno? Tutte?) e una sorta di mega grafico dove inserire la vostra to do list da qui ai prossimi mesi. Non serve che vi diciamo che quindi potrà essere un periodo di forte stress, soprattutto a metà mese. E manco che marzo non è un mese dove l’amore sboccia ad ogni angolo, anche se qualche coppia potrebbe nascere. Ma calcolando che avete la testa da un’altra parte, forse non vale nemmeno la pena pensarci troppo, visto che anche quando siete innamoratissimi qualcuno rischia di non accorgersene nemmeno…

Oroscopo di marzo 2018

BILANCIA

Marzo sarà per voi un mese impegnativo. Vivrete momenti di indecisione, sul lavoro e in famiglia. Vi sentirete instabili, indecisi sulla via da seguire, ci piace immaginarvi mentre indossate vertiginosi tacchi alti e cercate di attraversare un corso in sanpietrini senza rompervi una caviglia. Cosa possiamo dirvi se non “siate prudenti e mettetevi sempre un paio di sneakers nella borsa”? Mi raccomando, cercate però di non farvi fagocitare da queste sensazioni, tenetele a bada, se no rischierete di fare ancora peggio, soprattutto nella vita di coppia. Però sappiate che sarà anche un buon momento per tagliare i rami secchi, relazioni che non funzionano da molto e situazioni lavorative che non vi piacciono da mai. Niente colpi di testa ma ponderate soluzioni.

SCORPIONE

Il 2018 continua a sorridervi, scorpioni cari. Come ci si sente? Ditelo a noi, poveri altri segni bistrattati dalle stelle. Non succederà nulla di particolarmente pazzesco, almeno, non a tutti ma a qualcuno siamo sicuri di sì – soprattutto a tutti professionisti là fuori che da anni si dedicano con precisione e passione al proprio lavoro ed attendono una promozione… Non tutti gli scorpioni saliranno quindi di livello, ma tutti avranno riscontri positivi e sigleranno accordi, per loro, importanti. Vi consigliamo, però, di prendervi una piccola pausa a metà mese, niente vacanze ai Caraibi, ma un weekend di relax potrebbe servire a ricaricare le batterie.
L’amore, chiedete? Beh, l’amore non è ora al centro dei vostri pensieri. Non molto all’orizzonte, se non qualche ritorno dal passato: ve lo riprenderete?


Oroscopo di marzo 2018vv“https://media.giphy.com/media/BJ1MM4khyKrsY/giphy.gif” width=”718″ height=”404″ />

SAGITTARIO

Comincia marzo con qualche giorno abbacchiato ma solo per trasformarsi in un mese eccezionale, per voi, intorno al 6 del mese. Cosa vi aspetta? Di tutto! Sarete belli, energici, determinati. Infonderete energia pura in qualunque cosa farete, e ve ne avanzerà. Per questo motivo è il momento ideale per iscriversi in palestra, riprendere la corsa o provare quel corso di kickboxing che vi ha sempre incuriositi! Iniziate cose nuove e portate a termine quelle in corso. Vi sentirete padroni del mondo, ma, per favore, frenate la spocchia e non innervositevi con chi vi sta vicino. Se voi vi muoverete in fretta, un partner di un altro segno potrebbe aver invece bisogno di pace. Siate comprensivi. E per i single, cosa aspettate ad uscire? Siete splendidi (ma giusto, da dopo il 6).


CAPRICORNO

Schiacciate il tasto PAUSA. Sarà un mese così, per voi, questo marzo. Un mese di riflessione che non sempre vi sarà facile prendervi. Perché, in verità, vi sentite carichi di energie. Ma proprio per questo dovreste fermarvi e riflettere. “Chi sono? Dove sto andando? Dove finisce l’universo” sono tutte domande lecite, ma non è necessario che ve le facciate proprio ora. Pensate piuttosto a come sta andando la vostra vita sentimentale. E rispondetevi con sincerità. Se da tempo pensate che il vostro rapporto sia da sistemare – con nuovi approcci o un gran taglio netto – questo potrebbe essere il momento perfetto per fare dei passi avanti.
L’energia che sentite dentro vi porterà ad essere un po’ nervosi e poco pazienti. Uomo avvisato…

ACQUARIO

Grande recupero per voi acquari, questo mese di marzo. Davanti a voi si spiegano belle giornate, gratificanti dal punto di vista lavorativo, dolci per i vostri cuori, e anche ricche di amici ed eventi sociali. E saranno belle un po’ grazie al vostro cielo e un po’ grazie alla vostra nuova capacità di vederle belle, ai vostri nuovi occhiali rosa – come si dice in gergo. Che si possa vivere così un’intera vita? Questo non lo sappiamo, e al momento ci mancano le conoscenze per poterlo affermare.
Come sfruttare al massimo questo momento? Dedicatevi un po’ all’introspezione, sondate quella bella anima che avete: ci sono progetti, idee, a cui vorreste dedicarvi? E’ un buon momento per provarci, sempre mantenendo positività e calma.


Oroscopo di marzo 20187

PESCI

Oroscobello del mese!

Non state correndo, in questo 2018, ma nemmeno vi siete sdraiati. State, giustamente, camminando. Un po’ di cose fatte a gennaio, un altro po’ fatte a febbraio. Marzo porta qualche consolidamento, e magari qualche nuova sfida, da prendere sempre in modo positivo. Le energie si sono accumulate – vi siete ricaricati – e quindi potreste iniziare ad impiegarne in progetti e scelte che vi interessano. Quali, chiedete? Ditecelo voi! Saturno vi ricorda che tutto va fatto con pazienza e saggezza. Ma aprite la mente a nuove mete, avventure, ispirazioni.
Le nuove coppie proseguiranno mano nella mano; un po’ per tutti sarà il momento di affrontare certe problematiche solite e risolvere situazioni che preoccupano una parte della coppia.

Oroscopo di marzo 2018

__

L’Oroscopo di marzo 2018 è a cura di Trottolina Amorosa e Viola Glitter.

Illustrazioni di Giulia Zoavo.