Oroscopo di febbraio 2018 Oroscopo di febbraio 2018

oroscopo del 2018

ARIETE

Entrate in febbraio trascinandovi sui gomiti, arieti abbattuti, stanchi, anche un po’ sporchi come marines in allenamento. Gennaio è stato pesante, la fatica vi ha un po’ piegato la schiena, le discussioni vi hanno intaccato il morale. Ma, come sempre, avete tenuto duro e siete arrivati fin qui. Febbraio non è, purtroppo, un cambio radicale di vita, non ci sono festeggiamenti alla vostra bravura ne incoronazioni per la vostra intelligenza. Però. Però, febbraio vi da’ nuovi stimoli, avete voglia di qualcosa di nuovo, risale dalla profondità delle vostre vene la ricerca di avventura che vi contraddistingue. Non vi toccherà solo sognare, avrete anche l’energia psico-fisica per fare. Anche in amore, eh! Se la vostra coppia ha superato gennaio, ora la situazione si distende un po’ e si torna a ridere insieme. Per chi è single: nuovi, focosi, interessanti incontri all’orizzonte.Oroscopo di febbraio 2018

TORO

Non sapete più se siete pazzi voi o il mondo che non vi capisce. Sono stati mesi duri, accompagnati da spiacevoli sensazioni di insicurezza (economica, emotiva), mesi in cui vi siete guardati le spalle ad ogni angolo, in cui vi siete sentiti soli ed in difficoltà. Febbraio va un po’ meglio, comincia la risalita per una svolta definitiva che però arriverà solo a maggio. Non mollate. Al lavoro iniziate a respirare un po’ meglio, a casa tornate a godervi la compagnia del partner. Se ne avete la possibilità, è un buon momento per prendersi un weekend di vacanza. In alternativa, iniziate a pianificare un bel viaggio per l’estate, avventuroso, nuovo, fresco.
Oroscopo di febbraio 2018


GEMELLI

Oroscobello del mese!

Quello che il 2017 ti ha insegnato è quanto vali. Quest’anno quindi sfrutta questa nuova forza e non farti intimidire: riproponiti per quella posizione che tanto ti piace ma che la volta scorsa non hai ottenuto, rivedi alcuni termini contrattuali, se ti sembra necessario. Anche se Venere e il Sole vi metteranno i bastoni tra le ruote in campo “salute e benessere”, non buttatevi giù, niente può fermare la vostra rincorsa-corsa, ora che vi conoscete così bene. Attenti, a casa, a non scaldarvi troppo per piccole cose, cercate di mantenere la calma e di non riversare sul partner certe tensioni che non vi lasciano.
Oroscopo di febbraio 2018


CANCRO

Sappiamo che vi piace pensare al lavoro, e dedicarvicisi. Partiamo subito da qui, infatti, per dirvi che, come avrete già notato da soli, la strada non è ancora tornata pianeggiante. Ma, come provocazione, vi chiediamo anche: a voi piace la strada piana? Siamo certi di no. Lavorate meglio e siete più produttivi quando vi sentite sfidati, in competizione. In queste occasioni, vi godete molto di più gli eventuali (ma che vi aspettate) apprezzamenti che arrivano. Per vivere meglio in questo clima di sfida possiamo consigliarvi di imparare ad organizzarvi meglio, a pianificare il lavoro quanto lo svago, a dedicarvi a voi stessi e ad apprezzare la spensieratezza di altri. Non cadete nella pignoleria, per favore. Che già è dura così, per voi e chi vi sta vicino.

LEONE

Sappiamo che i leoni non vanno in letargo, ma sembra proprio che per voi quest’inverno sia stato molto particolare. Vi siete chiusi un po’ in voi stessi, siete stati nervosi, irruenti, non soddisfatti. Ma è finalmente tempo di uscire da questo torpore emotivo, diciamo dal 10 di febbraio le cose cambieranno. Tornerà l’energia di cui non ricordavate nemmeno più il nome, avrete voglia di mettervi in gioco, di sentirvi felici e vivi. Non ci sarà, ovviamente, una svolta radicale ma con tanti piccoli passi sulla strada giusta arriverete vicini alla meta, carichi di fascino e di consapevolezza.Oroscopo di febbraio 2018


VERGINE

Prosegue il vostro buon inizio d’anno, perché Giove vi sta lì vicino e vi sostiene. Non abbiate paura e non temete ricadute. Certo, c’è tanto da fare al lavoro, tanta stanchezza quindi, tanto tempo dedicato a quello. Cercate molta calma e tranquillità nel poco tempo libero che vi rimane, ma non sempre chi vi sta vicino riesce a capire questa vostra necessità. Spiegatela come meglio potete, non irrigiditevi, il partner capirà se avrete voglia di passare un po’ di tempo soli e rilassarvi come meglio preferite. In certi momenti vi sentirete come Atlante, con il peso del mondo sulle spalle. Fate un passo indietro, guardatevi da fuori: è davvero così o state un po’ esagerando?

Oroscopo di febbraio 2018

BILANCIA

A febbraio servirà mettervi il silenziatore. E non sarà un male, perché finalmente avete trovato la forza e il modo per dire tutto quello che pensate (grazie Marte!). Al lavoro, nella coppia, tra gli amici. Se ci siete voi, molti penderanno dalle vostre labbra, perché le parole saranno spesso esatte, ma attenzione. Non sempre andare al punto sarà la soluzione migliore. Il rischio infatti è quello di far saltare il tavolo (al lavoro) o creare attriti (soprattutto in amore). Per cui, calmi. Cercate di recuperare il vostro noto equilibrio e quella vostra tipica lucidità che vi impediranno di arrivare ai farri corti. A proposito, per i single, se all’orizzonte intravedete qualcuno di interessante, o addirittura quel qualcuno vi ronza in testa da un po’, ecco, sempre per quel discorso sul parlare chiaro e usare le parole giuste, beh fatevi avanti, è il momento perfetto.

SCORPIONE

Nell’oroscopo di inizio anno vi avevamo detto che il 2018 sarebbe stato un anno positivo, innanzitutto perché durante tutto il 2017 avete imparato un sacco di cose su di voi, sulle vostre capacità e sugli obiettivi che riuscite, con le vostre forze, a raggiungere. Ecco che a febbraio si inizia a battere cassa, in tutti i sensi, ma soprattutto a livello professionale ed economico. Questo per voi è il mese di un nuovo inizio verso il sapersi pesare e valutare. Per questo andate e chiedete, esigete. Un aumento? Un ruolo di maggiore responsabilità? È tutto nelle vostre corde in questo anno così luminoso. A livello relazionale e dei rapporti personali aspettatevi qualche attrito, ma c’è da capirli, mica sono tutti abituati a vedervi così combattivi.
Oroscopo di febbraio 2018vv“https://media.giphy.com/media/BJ1MM4khyKrsY/giphy.gif” width=”718″ height=”404″ />
oroscopo-gif-scorpione

SAGITTARIO

L’inizio di questo 2018 è stato all’insegna di qualche trambusto. Ma vi avevamo avvisato di non preoccuparvi, uscivate da Saturno e lo sappiamo bene che cosa vuol dire. Quindi tenete duro, l’assestamento è praticamente finito. Potete finalmente ritrovare il vostro percorso e confidare sulle vostre capacità organizzative ma soprattutto di forza domatrice. Perderete poco alla volta quella brutta sensazione di non riuscire a tenere tutto insieme, a fare tutto quello che avete nella to do list. Poco alla volta riuscirete a sentire quella vostra consueta attitudine positiva e intraprendente che vi caratterizza. Intanto che i binari si allineano, però, non perdete la calma, in questo periodo basta davvero un attimo per passare da assertivi ad aggressivi.


CAPRICORNO

L’inizio di questo 2018 che, come vi avevamo già detto, vi vede come (migliori) attori protagonisti, sembra non rispettare le aspettative. Un po’ di ansia, di attesa, di tentennamento. Per non parlare di quella scarsa voglia di vita sociale e di slanci. La parola migliore per descrivere questo febbraio (e lo scorso gennaio) potrebbe essere “letargo”. Solo che lo sapete che il piumone non può essere una soluzione perenne, e non solo perché tra un po’ sarà da metterlo sottovuoto. Lì fuori c’è un anno davvero stellare e quindi cercate di eliminare quell’ansia da prestazione: ce l’avete soltanto voi, gli altri lo sanno meglio di voi come siete fatti e non dubitano che ce la farete. Per cui settatevi anche voi sulle vostre capacità e buttatevi, non vi diremo che è morbido ma che ce la farete, invece, sì.

ACQUARIO

Vi avevamo lasciati che eravate un po’ confusi. Cosa faccio? Come mi muovo? Dove diavolo voglio andare a parare? Vi avevamo anche detto, però, che non sarebbe stato sempre così, e che con calma sareste riusciti a trovare sicurezza in voi stessi e che sareste tornati a contare, nel lavoro ma anche negli affetti come quella piccola e sana colonna portante un po’ pazza che siete. Colonna portante perché chi vi conosce lo sa, e lo sapete anche voi: la vostra capacità di dirigere il traffico è innata e lo fate senza passare per bossy. Per questo in questo febbraio iniziano a presentarsi occasioni per far valere questa vostra caratteristica, soprattutto per dei progetti nuovi. Un po’ pazza perché siete anche terribilmente creativi ed è difficile ritrovarvi dove vi si era lasciati, se non curiosate non siete voi. Ecco, da questo febbraio, il vostro mese, iniziano a riallinearsi tutte queste caratterstiche. Pensate in grande.
Oroscopo di febbraio 20187

PESCI

Iniziano i fuochi d’artificio, Pesci. E lo sappiamo che tu non sei mai troppo pronto a tutto quel casino, alla gente che schiamazza, alle urla. Ti piacerebbe ancora un po’ di calma e di silenzio per poter organizzare al meglio questo 2018 che, lo sai, sembra essere proprio il tuo anno. Ma ci dispiace molto, il tempo è finito: Marte ti ha passato il microfono e tocca a te cantare a questo matto karaoke. No, non vale nascondersi e fingere un’improvvisa afonia e nemmeno piangere per l’ansia e la competizione. Il palco è tuo per cui vai e stendili con la tua strepitosa versione di I will always love you. Non ci credi che beccherai l’acuto di Whitney? Nemmeno noi, in realtà (ma chi ce la fa, su), però saprai abbassare tutto di un tono, così da non renderlo necessario. Guarda che è così che si vincono le partite, portando gli avversari a far giocare secondo il tuo gioco. Finalmente lo hai capito, buon febbraio, Pesci!

Oroscopo di febbraio 2018

__

L’Oroscopo di febbraio 2018 è a cura di Trottolina Amorosa e Viola Glitter.

Illustrazioni di Giulia Zoavo.