Oroscopo del 2018 Oroscopo del 2018

oroscopo del 2018

ARIETE

Avete tutte le carte in regola per un 2018 pieno di soddisfazioni. Il fatto è che finalmente avete capito di che pasta siete fatti per cui questo sarà un anno bello proprio perché potrete mettere in campo le vostre capacità. Sul lavoro, più responsabilità, più voglia di crescere e di contare, e se questo non arriva dove siete, poco male, siete pronti a fare i bagagli verso nuove sfide lavorative. Anche in amore le cose iniziano a farsi serie, per cui smettetela di scappare o nascondervi sotto il letto, lo sapete benissimo che si sta meglio sopra, e non da soli. Se non riuscite a fidarvi (quando mai), fate le cose con calma, vedrete che già dalla metà dell’anno vi sentirete più pronti a fare quella famosa prova di buttarvi all’indietro. Il vostro partner, anche se nuovo, sarà lì pronto a prendervi meglio di un tappetino yoga.Oroscopo del 2018

oroscopo del 2018

TORO

Lo sappiamo, a voi piace un po’ fare i sottoni del fato. E se già ve lo dicevamo nel 2017, con il 2018 questa posa non funziona più. Ma proprio più più. Saturno arriva a favorirvi e a favorire quello di cui avete bisogno: il cambiamento. Per cui tiratevi su le maniche e agite! Cambiate collaboratori, cambiate lavoro, chiedete e vi sarà dato. Sembra strano, ma lì fuori c’è chi pensa che voi valiate, per cui togliete i broncio e andate a prendevi quello che è vostro. Ah, in amore vige sempre questa regola: cambiare. Per cui se la coppia funziona, next level, se non funziona vi suggeriamo di mollarla lì e se siete single mettete la testolina fuori di casa, il mondo è bellissimo e già da aprile ve lo dimostrerà.
Oroscopo del 2018


GEMELLI

Avete presente quei dolci che vanno tanto di moda adesso, quelli destrutturati? Ecco voi iniziate il 2018 così. Ci dispiace, e lo sappiamo che nei mesi scorsi non ci siamo andate troppo per il sottile con voi, ma che volete fare, non era certo colpa nostra, ma di Saturno. Speriamo lo abbiate salutato come si fa con un parente odioso che vive lontanissimo ma si era accollato al vostro divano-letto. Per un bel po’ starà lontano da voi. Però siete diventati più solidi e siete pronti quindi per mettere a frutto i suoi insegnamenti: potete fare molto di più. Quindi, archiviate quei rapporti ormai logori (ma molti di voi lo hanno già fatto), il 2018 vede con favore nuove relazioni, anche serie. Infine, riorganizzate il vostro bilancio, che forse al momento vi vede un po’ in affanno (Gemelli belli, i soldi sono una dannazione, lo sappiamo!)
Oroscopo del 2018


CANCRO

Dunque, Cancro. Nel 2018 tornate a contare. Merito di Saturno, ma anche di Giove, che insieme faranno in modo di farvi cambiare pelle, per ricordare al mondo chi eravate e che potete ritornare, come direbbe il nostro beloved Tizianone. Per cui, stop agli ambienti professionali poco stimolanti e che avete mantenuto per comodità. Quest’anno potete cambiare lavoro, ma addirittura azienda o città, perché finalmente vi sentite pronti per mettervi (voi e gli altri) davanti a degli aut aut. Dentro o fuori. Lo stesso vale per le relazioni. Anche se in questo caso abbiamo delle buone notizie per gli accoppiati: fare quel salto verso matrimonio o convivenza non è proprio una pazzia; i single invece hanno bisogno di credere oltre che di più in se stessi, anche negli altri. Ma ci sta, fate con calma, il 2018 è appena iniziato!

LEONE

Più che un leone, siete arrivati alla fine del 2017 come il lupo de La Spada nella Roccia: arrancando e troppo tardi rispetto a quello che rincorrevate. Poco male, usate le prime settimane di questo 2018 per ricaricarvi e per ripuntare la bussola su quello che volete. Si tratta di un buon anno, perché ricco di riconoscimenti, non soltanto sul lavoro. Finalmente siete pronti a parlare e lì fuori c’è chi ha voglia di ascoltare. Quindi rimettetevi in gioco e, perché no, anche in proprio se lo credete. Ma vi avvisiamo, mettete nel conto che potrebbe essere necessario spostarvi, cambiare città – e non soltanto azienda – per trovare quello che cercate. Come si dice, uscite dalla vostra comfort zone. Lì fuori sembra esserci pure l’amore, soprattutto per i single (e già da marzo!). Insomma, non sappiamo più cosa dirvi per convincervi di salire in questo 2018.Oroscopo del 2018


VERGINE

Saturno se n’è andato ed è ora di rinascere. Ma guardate che non è mica che vi sono passati soltanto dei tir sul vostro esile corpicino, questi due anni e mezzo sono stati fondamentali per quello che vi aspetta e soprattutto per come affronterete il futuro. Spalle larghe, decisioni prese senza tentennare troppo (non ci credete? E invece), cambiamenti e fiducia in voi stessi. Insomma alla faccia di chi gli vuole male Saturno è come quello scappellotto di vostro padre, quello che vi ricordate ancora e che vi ha impedito di continuare a fare quella cazzata lì. Il vostro 2018 sarà finalmente ricco (anche economicamente) e pieno di voi: nelle scelte – sia professionali che amorose – e nella forza che avete. In più in primavera l’amore potrebbe bussare… manco vi diciamo che è ora di aprire la porta.

Oroscopo del 2018

BILANCIA

Cari Bilancia, l’anno che inizia è all’insegna di un obiettivo preciso: trovare stabilità tra due dei vostri fuochi tradizionali. Da una parte la voglia di emancipazione e di libertà e dall’altra la forza dei legami e delle relazioni, soprattutto familiari. È questa la prova più difficile per voi, quella che vi vedrà lottare soprattutto con voi stessi, perché in realtà è lì che faticate a trovare il vero equilibrio, che poi si riversa anche fuori. Ma ne varrà la pena, innanzitutto perché poi potrete confidare su dei legami più veri e ricchi, soprattutto in amore (per i single già da febbraio parte il treno, per cui fatevi trovare pronti), dove questa stabilità a volte vi fa arrivare ai ferri corti con gli altri. Nel lavoro, questa mediazione sarà fondamentale anche per fare un po’ di cassa, perché a volte voi partite inseguendo obiettivi da raggiungere a tutti i costi senza curarvi di chi avete intorno. Fortuna che ci sono, senza che ve ne accorgiate saranno fondamentali per farvi tenere i piedi un po’ per terra. Sorridete però, è una cosa bella!


SCORPIONE

Insomma, nel 2017 avete iniziato piano piano con degli scossoni abbastanza bruschi – soprattutto nella prima metà – ad avviarvi verso una fase di maggior consapevolezza di voi stessi e delle vostre potenzialità. Il 2018 serve a consolidare tutto questo proprio perché gli scossoni sono serviti a correggere il tiro su alcuni aspetti della vostra personalità. Quindi benvenuti in un nuovo modo di vedervi allo specchio. Potete finalmente contare sulle vostre forze per affrontare i nuovi progetti (anche nuovissimi e strani) che avrete davanti, senza ovviamente interrompere quella scoperta di voi stessi iniziata qualche mese fa e che vi fa capire cosa vi piace, cosa siete in grado di fare e chi volete al vostro fianco in maniera profonda. Siete pronti a scrivere il vostro nuovo libro di memorie?
Oroscopo del 2018“https://media.giphy.com/media/BJ1MM4khyKrsY/giphy.gif” width=”718″ height=”404″ />

SAGITTARIO

Certo che per demoralizzare un Sagittario ce ne vuole, e questo lo sappiamo bene. Però non è mica colpa vostra se ce l’hanno messa tutta (leggi: Saturno). Diciamo che se fosse capitato a qualche altro dello zodiaco, chissà come l’avremmo trovato. Ma è tutto finito ed è ora di tornare a contare. Quindi prendetevi un po’ di tempo (i primi mesi del 2018 andranno benissimo) per organizzare la vostra rivincita, soprattutto nei confronti di quelli che vi hanno ostacolato o addirittura si sono approfittati della vostra proverbiale disponibilità. In lavoro come in amore il 2018 è un anno di gioie e di soddisfazioni, soprattuto dalla seconda metà, per cui voi continuate nella vostra strada e non temete, qui facciamo tutti il tifo per voi.


CAPRICORNO

C’è qualcuno che sostiene che i Capricorno da queste parti non ci siano simpatici. In realtà non è vero, è che un po’ invidiamo la vostra caparbietà nel perseguire gli obiettivi. Uscite da un periodo in cui questa forza è stata messa un po’ in discussione e ha visto intoppi e imprevisti. Con Saturno nel segno, finalmente, avrete la strada spianata per raggiungere i vostri sogni, gli stessi che negli ultimi anni vi sono costati allontanamenti o discussioni in famiglia. Mica lo sanno tutti che voi arrivate sempre dove volete (conviene pensare in gruppo stavolta, basta lavorare da soli!). Per questo, durante questo 2018, farete ulteriore pulizia di tutti quei legami che vi ostacolano nel raggiungimento di vecchi e nuovi obiettivi. Ma senza tralasciare l’amore: per chi è in coppia è ora di fare sul serio mentre per chi è single, i rami secchi si tagliano del tutto, proprio per trovarsi rinnovati, magari con un nuovo amore.

ACQUARIO

Preparatevi, questo 2018 sarà fondamentale per voi Acquario perché inizierà una vostra piccola rivoluzione interiore. È ora di puntare su quello che siete oggi e di capire come sarete nel prossimo futuro. Per questo vi consigliamo di svuotare gli armadi delle cose che non vi vanno più e non rispecchiano più quello che siete oggi. Aria! Sul lavoro, aggiungete delle nuove competenze per ricominciare con un ruolo nuovo, magari nella stessa azienda ma dando importanza a quello che siete diventati. Lo sappiamo che voi non state mai fermi, e proprio per questo troviamo sia fondamentale puntare il vostro segnaposto avanti, addirittura su cose (o persone) che non conoscete ancora. Già da maggio la vostra indole creativa e proattiva sarà fondamentale per farvi ritrovare lì, alla fine di questo 2018 più ricchi e rinnovati che mai.
Oroscopo del 20187

PESCI

Intanto ci vogliamo complimentare con voi, Pesci: siete stati bravi e avete tenuto duro anche in momenti in cui sembrava (seh, sembrava) andare tutto storto. Saturno ci ha messo del suo, ma ora che se n’è andato e Giove è molto positivo, possiamo finalmente dare inizio a un nuovo anno con il sorriso. Vi ricordate come si fa, sì? Beh, adesso però non precipitate le cose. Non forzate i tempi, state calmi. Capiamo che avete voglia di recuperare il tempo perduto bruciando le tappe o accelerando, ma credeteci quando vi diciamo che si arriva allo stesso obiettivo rispettando e andando con la corrente. Non perdetevi però il panorama fuori dal finestrino, perché sarà sopratutto l’amore a trovare in questo viaggio il suo habitat naturale. Smettetela di ostinarvi con il vecchio, sarà un nuovo incontro (o qualcuno che non avete mai guardato con quell’interesse) a farvi battete di nuovo il cuore. È un po’ che non accade, lo sappiamo, per cui sarà paziente con voi come mai nessuno. Nel lavoro il 2018 si dimostra ottimo per creare nuove occasioni lavorative, anche cambiando città.

Oroscopo del 2018

__

L’Oroscopo del 2018 è a cura di Trottolina Amorosa.

Illustrazioni di Giulia Zoavo.