La bellezza sta spesso nelle cose semplici. La scoperta dell’olio di Argan e dell’olio di Neem è tra queste. Naturali e al contempo ricchi di principi attivi di cui il nostro corpo può beneficiare, vere e proprie miniere di ricchezza per la cura del nostro corpo e della nostra salute.

Ho provato per alcune settimane tre prodotti di Argan Italia e Neem Italia, aziende leader nel settore della distribuzione di questi preziosi oli. Tutti gli ingredienti dei prodotti sono naturali e di prima scelta.

1

Un vero segreto custodito tra le dune del deserto, l’olio di Argan viene ricavato dai semi della pianta Argania spinosa, un albero che cresce in Marocco, dal quale si estrae questo prezioso olio.
 L’olio di Argan è la ricetta perfetta per avere una pelle sana e lucente, ricco di acidi grassi essenziali omega-6 e di tocoferoli (vitamina E), ha proprietà emollienti, nutritive, protettive, rigeneranti, elasticizzanti e cicatrizzanti. Dona forza e lucentezza ai capelli secchi, fragili e sfibrati.

Il Bio Shampoo rinforzante all’olio d’Argan è studiato per i capelli disidratati e stressati, dolcemente profumato, rende i capelli più resistenti, luminosi e morbidi. Contiene aminoacidi della cheratina, olio di Argan, minerali essenziali ed estratti vegetali. Tutti biocertificati. Decisamente più brillanti e idratati, i capelli risultano meno crespi, senza essere appesantiti.

3

La Bio Crema viso All’Olio d’Argan ha una profumazione delicata, si assorbe rapidamente e lascia la pelle profondamente idratata e luminosa. Applicandola con un leggero massaggio, la pelle risulta nei giorni più compatta, elastica, vitale e fresca!

4

La vera scoperta per me è stata l’olio di Neem: considerato uno degli oli vegetali più preziosi e benefici che la Natura possa offrirci. La sua storia, infatti, affonda le radici nella tradizione della medicina ayurvedica indiana, che per prima ne scoprì e utilizzò le innumerevoli proprietà curative. 
Sono tantissimi i principi attivi contenuti in questo olio, le cui virtù rimangono ancora in parte da scoprire. Tra le tante è antinfiammatorio, antisettico, antiparassitario e antifungino. Molto efficace come rimedio naturale per la cura di artriti, reumatismi, crampi, dolori muscolari e articolari, strappi e contratture, è anche cicatrizzante, esfoliante e ricostituente. 
L’olio di Neem vanta un curriculum di tutto rispetto anche in campo cosmetico: è uno degli oli vegetali più ricchi di acido oleico e stearico. Ottimo come idratante, emolliente e rivitalizzante per la cura della pelle.
 La Bio crema intensiva viso all’estratto di Neem è davvero una crema di alta qualità.

2

Di rapido assorbimento, leviga e idrata la pelle del viso, appianando borse e occhiaie, creando un leggero effetto tensore. Formidabile per il contorno occhi, il viso appare più luminoso e tonico!

Per avere tutte le informazioni specifiche sui prodotti e la loro reperibilità, vi consiglio di guardare i siti:
 Argan Italia e Neem Italia.