La Migliore Torta al Cioccolato del Mondo.

La Migliore Torta al Cioccolato del Mondo (sì, questo è il nome di questa deliziosa pasticceria a São Paulo) è stata creata nel 1987 da Carlos Lopes Braz come dessert per il suo ristorante nel mercato di Santa Clara, a Lisbona, Portogallo. Diventata subito un grande successo, nel 2002  Carlos ha aperto un negozio in esclusiva per la vendita di questo delizioso dolce. La ricetta non si prevede alcuna farina o lievito in polvere e il cioccolato è prodotto secondo le ricette d’alta pasticceria.

Il passo successivo è stato quello di aprire nel 2007 il suo primo negozio a São Paulo. Nel negozio troverete la torta in tre versioni: il dolce tradizionale con 53% di cacao, mezzo-amaro con 70% di cacao e senza zucchero. È inoltre possibile ordinare qualunque torta nella versione grande (12 pezzi) o piccola (8 pezzi).

Non so se è davvero la miglior torta al cioccolato del mondo, avrei bisogno di provarne di più per metterla in cima alla lista. Ma di sicuro è una delizia e non sono riuscita a lasciarne neanche un pezzetto sul piatto. Vale la pena verificare!

Dove?

Rua Oscar Freira, 125 – Jardins

Lunedi a Sábato, 10h – 21h

Domenica e Festivi, 11h – 20h

(55-11) – 30612172

O Melhor Bolo de Chocolate do Mundo