Non solo per gli addetti del settore. Potrebbe essere questo il sottotitolo per introdurre “CRISIS&INNOVATION“, il terzo workshop promosso in occasione di NEW GENERATIONS FESTIVAL, in programma a Milano dal 28 al 30 novembre prossimo, di cui Cosebelle Magazine è media partner.

NEW GENERATIONS FESTIVAL WORKSHOP CRISIS&INNOVATION_04

A differenza di “COMMUNITY AND BUILD” e COLLABORATIVE ARTS, i due laboratori indirizzati principalmente a studenti di architettura e giovani architetti, designer e creativi, la partecipazione a “Crisis&Innovation” è estesa ad un pubblico eterogeneo e non è necessaria alcuna registrazione preventiva. Organizzato in sinergia con Snark Space Making, questo workshop si propone infatti esaminare le questioni legate alla professione architettonica in modo trasversale, prendendo in esame contributi provenienti da più discipline quali l’economia, la politica, la filosofia, la sociologia, la geografia e altre ancora. L’obiettivo? Dare vita ad un confronto diretto e proficuo con esponenti, studiosi e appassionati di ambiti diversi, chiamati a contribuire alla realizzazione del New Generations Manifesto che verrà redatto a conclusione del festival.

NEW GENERATIONS FESTIVAL WORKSHOP CRISIS&INNOVATION_04

WORKSHOP  CRISIS&INNOVATION: due giorni di attività per tutti
Tavole rotonde, mini workshop e conferenze si alterneranno nella due giorni di “Crisis&Innovation”; il dibattito verrà animato da ospiti internazionali, chiamati ad offrire opinioni e visioni attorno ai temi della professione architettonica.

CHI? Hanno dato la propria adesione alcuni degli studi e giovani realtà che sono già parte del network New Generations. Tra queste segnaliamo: Denieuwegeneratie,  Alessandro Console, Studio Papaver, Space&Matter, Kick.Office, Pac-man Arquitectura, ateliermob, Estudio SIC, e Matteo Ferroni, il cui progetto di illuminazione mobile per l’Africa rurale, “Luce collettiva“, è stato presentato da Cosebelle Magazine alcuni mesi fa. 

NEW GENERATIONS FESTIVAL WORKSHOP CRISIS&INNOVATION_03

DOVE&QUANDO? Il workshop si terrà presso gli spazi de “La Cattedrale” (Fabbrica del Vapore), in Via Giulio Procaccini 4, a Milano (Quartiere Isola, MM2 Porta Garibaldi), venerdì 29 e sabato 30 novembre 2013, dalle 11.00 alle 19.00.

NEW GENERATIONS FESTIVAL WORKSHOP CRISIS&INNOVATION_01

Henry Holiday Hunting Of The Snark Plate_ Lewis Carroll

INFO: Ulteriori dettagli sono disponibili qui
INOLTRE:
Vi ricordiamo che resta aperta fino all’11 novembre 2013 la “call for entries” del NGF.

NEW GENERATIONS FESTIVAL WORKSHOP CRISIS&INNOVATION_00

Snark Hyperactive Studio


NEW GENERATIONS FESTIVAL
Dove&Quando
Milano,  varie location, tra cui “La Cattedrale” presso La Fabbrica del Vapore e la Stecca 30, 28/29/30 novembre 2013

Social
Facebook | Twitter | Instagram | press@newgenerationsweb.com