L’estate è arrivata ufficialmente ieri! Per portarci avanti noi stiamo boccheggiando già da un mese e mezzo, ma ehi bentornata!
Questo significa aver già dato il benvenuto ai vestiti leggeri, alle giornate lunghe e agli aperitivi all’aperto. E come ogni anno anche il makeup è diventato più leggero, il fondotinta torna nel cassetto e un velo di abbronzatura prende il suo posto. E dato che stiamo passando alla nostra skincare viso estiva, più leggera e tollerabile per la pelle, quale momento migliore per fare un giro di prova con dei nuovi prodotti viso?

La skincare Neuval sfrutta la forza antiossidante dell’uva

Quello che ci è piaciuto immediatamente di Neuval è che si tratta di un’azienda green, che produce consapevolmente cosmetici made in Italy, cruelty free e realizzati nel rispetto del territorio, partendo da materie prime di qualità, tra le quali spicca su tutte l’uva, dalle note proprietà protettive e antiossidanti.

La linea Comtesse è dedicata alle pelli più giovani, mentre i prodotti della linea Marquise sono pensati per le esigenze delle pelli più mature, e infine per la detersione c’è l’acqua micellare Plaisir. Sul sito Neuval è anche possibile acquistare un Welcome kit,  formato da minitaglie di tutti i loro prodotti ad un prezzo accessibile, che arrivano confezionati in singoli sacchetti con INCI in prima linea, permettendovi di provarli abbastanza a lungo da scoprire cosa si adatta di più alla vostra pelle. Un punto in più!

welcome kit neuval

Se a questo aggiungiamo che sul loro sito è possibile trovare informazioni chiare, compresi gli INCI completi dei prodotti e gli ingredienti caratterizzanti, i punti in più diventano subito due.

La linea Comtesse è composta da una crema illuminante giorno e una crema idratante notte, entrambe dalla texture molto cremosa e piacevole e che permette un leggero massaggio sul viso prima di essere assorbita. Il profumo è molto piacevole e soprattutto non invadente. Entrambe possono essere usate in combinazione con il vostro siero trattante, ancor meglio se anche questo ad alta percentuale di ingredienti naturali. Teniamo a mente che questa è una crema giorno senza SPF, che dovrà essere quindi aggiunto a parte, usando un primer o makeup con fattore spf.

La linea Marquise è composta da una crema antiage giorno, una crema antiage notte e un siero concentrato. Il siero concentrato è un trattamento ricco di acido ialuronico, ha una consistenza molto leggera e si assorbe all’istante, il che lo rende adatto ad essere utilizzato anche di giorno nei mesi più caldi. Marquise è una linea pensata per le pelli più mature, ma può essere un’ottima soluzione anche per pelli secche o disidratate.

acqua micellare plaisir neuval

La nostra stellina di primo della classe va senza dubbio all’acqua micellare Plaisir.

A base di uva e cetriolo, è un ottimo struccante, ma può essere usato anche per una detersione delicata al mattino. Siamo rimaste impressionate dal risultato, nonostante di acque micellari ne abbiamo provate più di una. Questa volta abbiamo deciso di andarci pesanti e l’abbiamo messa alla prova con un rossetto liquido extra-matt bordeaux, notoriamente impegnativo da struccare (Nosferatu di Kat von D, parliamo di te), ma quest’acqua micellare è riuscita a rimuoverlo in poco tempo e senza sfregare eccessivamente, laddove acque micellari più famose fanno più fatica. Impressionante! Naturalmente, come per tutte le acque micellari, il trucco è lasciare in posa il dischetto imbevuto per qualche secondo prima di tirarlo via, et voilà. Attenzione, chi ha gli occhi più delicati potrebbe sentire un leggero bruciore momentaneo quando l’acqua micellare entra a contatto con gli occhi, ma con un po’ di attenzione potrete struccare senza sforzo anche i mascara più resistenti.

__________________________________

Trovate tutti i prodotti Neuval sul sito ufficiale.