Siamo ufficialmente entrate nel mood natalizio fatto di regali, ricette, tavole imbandite e lucine in ogni dove. E siccome a Natale siamo tutti più buoni abbiamo pensato di indossare il berretto da Babbo Natale e di riempire il nostro sacco di regali belli per voi!

Per meritarveli però non basta essere stati bravi quest’anno, aspettiamo il racconto fotografico del vostro Natale: condividete su Instagram le immagini che raccontano l’attesa e i vostri preparativi per le feste utilizzando l’hashtag #natalebello per ricevere un piccolo dono firmato Cosebelle Mag.
Si parte in dolcezza: fra l’8 e il 14 dicembre chi scatterà e condividerà usando l’hashtag la foto più bella riceverà la tazzabella by Camaloon personalizzata Cosebelle con l’illustrazione di Giorgia Bressan per preparare una mug cake facilissima e golosa, perfetta per rendere speciali le merende che ci porteranno da qui fino a Natale.

Fate partire il conto alla rovescia, la vostra mug cake sarà pronta in un attimo!

mug cake cioccolato

Ingredienti (per una tazza media)

4 cucchiai di farina integrale

1 cucchiaio di cacao amaro

1 cucchiaio di cocco tritato

2 cucchiai di zucchero mascobado

1 punta di cucchiaino di lievito bio

1 cucchiaio di olio di mais

1 cucchiaino aceto bianco

8 cucchiai di latte di riso

1 quadretto di cioccolato

¼ di pera

mug cake camaloon

Mettete nella tazza* la farina, il cacao e il cocco e mescolate bene aggiungendo anche il lievito. Aggiungete l’olio sempre mescolando e poi il latte, un cucchiaio per volta, fino a ottenere una crema non troppo densa (potrebbe servirvi qualche cucchiaio in più in base alla farina che utilizzate). Aggiungete la pera a dadini e poi l’aceto, mescolando con cura. Infilate in microonde a 750 W per 2 minuti poi aprite e verificate la cottura (la torta potrebbe aver bisogno di altri 30 secondi).

Una volta cotta la torta, a piacere, potete sistemare un cubetto di cioccolato tagliato al coltello sopra la tazza insieme a qualche altro dadino di pera e rimettere in microonde per altri 30 secondi fino a quando il cioccolato sarà sciolto.

*L’idea della mug cake nasce per preparare una ricetta super veloce ma se avete un po’ – poco poco – di tempo in più o come me volete fare i precisini mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola utilizzando una frusta e poi riempite la tazza con il composto, in questo modo sarà perfettamente amalgamato e la vostra torta sarà ancora più soffice!

mug cake natale

Camaloon è la piattaforma che permette di acquistare gadget illustrati dai migliori artisti o personalizzarli con disegni creati da voi. Qui tutte le informazioni.

Cominciate a scattare, ricordatevi l’hashtag #natalebello e non dimenticate di seguire su Instagram Cosebelle e Camaloon.