motherofpearl_cosebellemagazine_01

C’è qualcosa di particolare nel mese di Maggio che lo rende il mio mese preferito in assoluto. Non solo è il mese del mio compleanno ma è anche quello in cui profumi e colori esplodono: amo arrivare a casa la sera, aprire la finestra e godermi finalmente il profumo della pianta di limoni in terrazzo e quello dei tigli vicino a casa, riempirmi gli occhi con il rosso dei papaveri nei campi dove vado a passeggiare e con l’azzurro del cielo senza nuvole che trasmette libertà. Il sole ha un nuovo colore ed i tramonti invadono la casa di una luce che non vorrei finisse mai.

Tutto è nuovo a Maggio ed il guardaroba segue questo spirito: si tirano fuori i capi del cuore che aspettavano di vedere la luce da troppi mesi e si corre alla ricerca di vestiti ed accessori nuovi per aiutare anche noi stessi a sentirci un po’ cambiati.

motherofpearl_cosebellemagazine_00

Proprio quando pensavo che la mia ossessione per le slippers fosse (quasi) passata, ecco che ricado in tentazione e mi innamoro. E visto che si tratta di me, non è strano che anche questa volta la mia fissa sia per qualcosa made in UK: Mother of Pearl.

Non serve andare molto indietro nel tempo per arrivare alla nascita di questo marchio di abbigliamento ed accessori che è sul mercato da pochissime stagioni, le cui collezioni sono sempre una festa per gli occhi: le palette di colori, le stampe, gli accostamenti ed i tagli non fanno che sorprendere. Questa primavera tutte le sneakers sono incredibili ed è davvero impossibile non notarle: portano ai piedi le stampe dei vestiti, delle gonne e delle giacche rendendo energico anche il più monotono degli outfit.

Nota dolente il prezzo: tra i 300 ed i 420 euro, non proprio economiche però un punto a loro favore è che possono valere l’investimento dal momento che quasi tutti i grandi marchi che hanno lanciato le slippers quest’estate lo hanno fatto in varianti monocolore un po’ noiose. Per un paio di slippers nere si può cercare la versione low cost ma per queste, così uniche … Cancellate il mio account paypal o è la fine!

motherofpearl_cosebellemagazine_04

motherofpearl_cosebellemagazine_02