Per la prima volta a Milano, in occasione del Fuorisalone, un evento dedicato all’editoria indipendente: fuoriMICRO

flyer

Finalmente un bellissimo spazio completamente dedicato all’editoria indipendente in tutte le sue forme, uno spazio in cui si sentirà l’odore della carta, si toccheranno foglietti ripiegati su se stessi, libri saporiti, riviste curatissime, fanzine pinzate, opuscoli punzonati; si sfoglieranno pagine e pagine andando senz’altro in brodo di giuggiole.

fuoriMICRO è un contenitore dedicato unicamente all’editoria indipendente, definita tale soprattutto per l’origine dei suoi contenuti, un’editoria rivoluzionaria nel suo modo di raccoglierli, e quindi di manifestarli. Non ha a che fare con i numeri, le tirature e la distribuzione, piuttosto con la ricerca, il dettaglio e l’approfondimento, qualità imprescindibili dalla dedizione.

microfestival_cosebellemagazine_02

fuoriMICRO è un contenitore di energie: raccoglie, segnala, ospita e incanala resistenze, ovvero editori italiani e stranieri ancora capaci, e coraggiosi, nel produrre e lavorare la carta. Se questa fosse la strada per una nuova editoria clandestina contemporanea che prende le mosse da quella di Lotta Poetica, o da quella rivoluzionaria di Scheiwiller, o ancora da quella futurista fatta di testi stampati su carte del tram o di chewingum, allora saremo tutti fortissimi sostenitori di eventi come questo.

microfestival_cosebellemagazine_01

fuoriMICRO
si svolgerà dal 9 al 14 aprile, presso le Officine Creative Ansaldo, OCA, via Tortona 34. Vi mostriamo un piccolo riassunto dell’edizione di Microfestival, Ottobre 2012, presso Superground

microfestival_cosebellemagazine_09

microfestival_cosebellemagazine_07

microfestival_cosebellemagazine_08

microfestival_cosebellemagazine_04

microfestival_cosebellemagazine_06

microfestival_cosebellemagazine_05