Ultimo post della collaborazione tra MercatoMonti e Cosebelle. Durante le quattro settimane trascorse insieme, vi abbiamo presentato questo accattivante progetto, capace dal 2009 ad oggi di divenire il “contesto easy, divertente, accogliente” in cui dedicarsi allo shopping alternativo a Roma. Abbiamo raccolto le voci di espositori e visitatori, chiedendo loro di svelarci la propria cosabella di MM. Mercoledì scorso ANNALISADORE & Elsedizioni sono entrati nella rosa dei 4 espositori-creativi che si contendono il titolo di “Talents of the week” by Cosebelle nella Saturday Edition di MM, in programma il 23 Marzo e le duepostazioni gratuite messe in palio. Largo agli ultimi “concorrenti”: solo domani, nel “Dove vai?” vi sveleremo i nomi dei vincitori! 

MERCATOMONTI_COSEBELLE_021

MERCATOMONTI-COSEBELLE-01

GIORGIO DI PALMA 

Giorgio è un giovane pugliese, nato e cresciuto tra le ceramiche di Grottaglie, la città pugliese culla di questa antica arte. Per la sua vita aveva intrapreso una strada diversa da quella di molti suoi conterranei: dopo la laurea in archeologia, si era trasferito a Budapest e proprio lì, iniziando a dipingere compulsivamente il suo amico a quattro zampe Lucky, aveva scoperto la sua vena artistica. Nel 2009 ha deciso di tornare a casa e di dedicarsi alla tradizione ceramista, ma in modo tutto suo! Crea infatti ceramiche “di cui non c’era bisogno”: Giorgio sceglie oggetti della vita comune (cerotti, brucole, lampadine e molto altro ancora) e li riproduce in un’inedita versione pop!

MERCATOMONTI-COSEBELLE-00

Perché è un talento. Lo abbiamo scelto perché apprezziamo la sua voglia di reinventarsi, di cambiare completamente la sua vita, il coraggio di ritornare in provincia e di seguire le orme degli avi. La sua voglia di reinterpretare la tradizione e di rendere immortali degli oggetti che tutti noi abbiamo in casa, ma ai quali non prestiamo la minima attenzione, è contagiosa!

MERCATOMONTI-COSEBELLE-04

ELVIRA SPUNTARELLI

Elvira è una ragazza nata con la passione per gli accessori, in particolare per le collane. Dopo anni di creazioni con ogni tipo di materiale di riciclo ha capito di avere un debole per un accessorio tipicamente maschile: la cravatta. Da quel momento ha iniziato a collezionarne decine, per poi trasformarle in deliziose collane. I suoi strumenti di lavoro? Colla a caldo, tappi di sughero usati come struttura portante e tanta creatività.

MERCATOMONTI-COSEBELLE-01

Perché è un talentoElvira ci ha colpite, perché si diverte a cambiare la funzionalità di un oggetto. Ama il passaggio degli accessori dal guardaroba maschile a quello femminile. La sua passione nel creare questi oggetti è evidente non appena si ha la fortuna di veder e di indossare le sue creazioni. Selezionate con cura, le cravatte sono spesso impreziosite da dettagli in pelle che le rendono ancor più particolari.

MERCATOMONTI-COSEBELLE-02

Chi si aggiudicherà il titolo di “Talents of the week” by Cosebelle? Lo scoprirete domani online e naturalmente dal vivo sabato 23 marzo, a MERCATOMONTI, dalle 10 alle 20,a Roma (via Leonina, 46/48).

MM_Cosebelle

MercatoMonti è anche su FacebookTwitter & Pinterest.