PP – Percorsi Personali ad Arezzo

“PP – percorsi personali” è il progetto che l’associazione MEGA+MEGA – centro d’arte contemporanea di Arezzo – propone a partire da marzo 2011. Lanciando una nuova modalità di avvicinamento all’arte contemporanea, il programma di MEGA +MEGA mira a rendere la sede dell’associazione, Palazzo Chianini-Vincenti, molto più di uno spazio espositivo: un vero “cantiere di lavoro e luogo di sperimentazione”, nel quale saranno promossi due workshops tenuti da Gabriella Giandelli (maggio) e Francesca Ghermandi (settembre).

Ad aprire “PP – percorsi personali” è l’ottima mostra sulla produzione dell’artista cesenate Valeria Petrone: classe 1965, è membro della Society of Illustrators di New York , illustratrice di libri per bambini, quotidiani e periodici, tra cui “Io Donna”.

In mostra oltre 60 opere tra acrilici, pittura digitale e sculture che presentano un affascinante spaccato dell’ immaginario di Valeria Petrone. E’ facile lasciarsi coinvolgere dal potere narrativo che caratterizza i suoi lavori! Nelle illustrazioni destinate ai giovani lettori, su fondi spesso monocromi, trovano posto figure dai profili morbidi ed arrotondati, definite sia da campiture di colore compatto, sia da tratti più sottili e da effetti di trasparenza. Ironia ed arguzia contraddistinguono le illustrazioni più marcatamente connesse con la contemporaneità o riferite alle relazioni umane.

Mostra aperta da 12 MARZO-15 MAGGIO 2011 (venerdì 16,00-19,00/ sabato e domenica 10,30-12,30 e 16,00-19,00) @PALAZZO CHIANINI-VINCENZI Via Cesalpino, 15 Arezzo – Ingresso gratuito

Per info e iscrizioni: mega@megamega.it

Thanks to: Valeria Petrone >> www.valeriapetrone.com www.morgangaynin.com

Matilde Puleo   >> www.megamega.it