Marzo. L’aria è frizzantina, la brezza diventa più dolce e leggera.

I rami, ancora un po’ raggrinziti dal freddo inverno, iniziano a dar sfoggio delle prime gemme.

La selezione di questo mese è dedicata proprio alle mille sfumature dei fiori di magnolia, mandorlo, ciliegio selvatico e al loro denominatore comune: il rosa.

A partire dalla tonalità pastello della splendida illustrazione firmata e numerata da La Fille Bertha, importante illustratrice italiana vincitrice del prestigioso AI35 –American Illustration 35. Dallo stile inconfondibile, il suo immaginario visivo è per lo più popolato da creature femminili e animali, protagonisti assoluti inseriti in un contesto atemporale, vagamente onirico. Ogni sua espressione artistica suggerisce luoghi magici e silenziosi, dove tutto può accadere o è già accaduto.

Nami concept store marzo La Fille Bertha

La stessa poesia caratterizza anche il libro Naïve (Gestalten), una vera e propria compilation dedicata alla rinascita del Modernismo classico, dagli anni ’40 agli anni ’60, nella grafica contemporanea. Giovani designer riscoprono elementi stilistici tipici del design classico, come la tipografia o la serigrafia, e la integrano nel loro nuovo modo di approcciarsi al design.

Un turbinìo di stili diversi e nuance policromatiche che si sposta da una pagina all’altra.

Più definito ma pur sempre originale è lo stile dei sottobicchieri in ceramica Tilissimo, realizzati a mano con la tecnica del decoupage.

Ma si sa, per poter dare il meglio di sè, il venticello primaverile ha bisogno di tessuti leggeri e capelli da scompigliare! La gonna in cotone handmade del brand Filomoon e il turbante Pallida sono pronti a seguirlo nella sua imprevedibile danza scandita dalla discreta alternanza del suo soffio. Una combinazione energica, colorata e unica, che ben si sposa con la capiente pochette bicolor in ecopelle.

Tutto è pronto per il grande cambiamento: una nuova esplosione di colori e profumi è pronta a travolgerci! Non resta che perdersi.

Fotografie di Stef Stefany. Testo di Deborah Della Penna.

Per conoscere il mondo di Nami

Nami concept store: un’ondata Hygge vi travolgerà
Novembre
Dicembre
Gennaio
Febbraio