Un mercatino “a sorpresa”

Un difetto di Anversa è che a volte vengano organizzate delle iniziative bellissime senza che se ne sappia nulla. O meglio bisogna mettersi di impegno e informarsi senza tregua su tutto quello che accade in città per scoprirlo, forse perché le informazioni, semplicemente, vengono scambiate più attraverso il passaparola invece che con della vera e propria pubblicità.

Questo però significa che a volte ci si “inciampi” per caso in quelle iniziative e questo le rende ancora più interessanti.

E così che ho scoperto il Markt Van Morgen, dove piccoli designer di gioielli, vestiti, oggetti e altro possono esporre e vendere le loro creazioni.

Un piccolo trampolino di lancio per farsi conoscere ma anche per passare una piacevole giornata. Infatti quello che rende speciale questo mercatino è più che altro l’atmosfera che lo circonda, dove DJ, musicisti e artisti fanno da cornice a coloratissimi banchetti ricchi di collane, spillette, pupazzi e cuscini, abitini stampati.

Più che un gruppo di persone che volevano a tutti i costi vendere le proprie creazioni io ci ho trovato un gruppo di persone che voleva condividerle genuinamente; chiacchierare, portare i figli a giocare nel castello gonfiabile, ascoltare buona musica, divertirsi.

Il prossimo appuntamento è per la domenica del 10 Giugno, ma si andrà avanti fino all’inizio di Settembre. Dalle 12 alle 18 in Kloosterstraat

Creazioni di: Meeniak, Some.thing(s) inside, Sloppop