L’abbiamo ripetuto molto spesso che la cura delle vostre mani è essenziale perché il luogo comune che tutti riprendono, le mani sono il vostro biglietto da visita, è proprio vero, soprattutto quando siamo in inverno e le mani risentono di freddo e intemperie. Nessuna vuole mani disidratate e screpolate, mani che invecchiano prima. Anzi, siamo quasi sicure che la tripletta più desiderata sarebbe morbide, idratate e profumate.

Se di creme naturali per le mani, quelle che preferiamo, ce ne sono a bizzeffe e di tutte le marche, non sempre troviamo quella giusta nella giungla di profumazioni troppo fiorate, o troppo neutre, o magari la crema è troppo ricca e pastosa o troppo fluida e inconsistente.

La soluzione per questo inverno è tutta italiana e arriva dalla Val D’Aosta e ha un profumo unico nel suo genere. Il brand ha un nome semplice d’altri tempi, Dott. Nicola Farmacista dal nome della farmacia aperta nel centro di Aosta nel 1981 dedicata ai rimedi naturali ed erboristici.

Crema mani al burro del Dott Nicola farmacista, Aosta. Review Cosebelle Magazine

La serie di fitocosmetici del brand ha introdotto una nuova linea per i fitocosmetici a base di latte e burro di montagna. Vorremmo tanto che poteste sentire il profumo di questa crema mani: un po’ biscotti al burro, un po’ burro fresco e fiori di montagna. Stenderla sulle mani è un piacere quasi gastronomico e i benefici sulla pelle sono immediati grazie ad un INCI impeccabilmente verde.

Crema mani al burro del Dott Nicola farmacista, Aosta. Review Cosebelle Magazine Crema mani al burro del Dott Nicola farmacista, Aosta. Review Cosebelle Magazine

Stessa profumazione ed efficacia anche per gli altri prodotti della linea, soprattutto la crema viso e il burro corpo, perfetti per le pelli più disidratate dal freddo, ma cominciate pure dalla crema per le mani: non ve ne pentirete.

La crema mani e tutti i prodotti Dott. Nicola farmacista possono essere acquistati nei seguenti punti vendita oppure nella sezione cosmesi di Eataly.