Chi l’ha detto che la crema per le mani è un prodotto invernale? Non è solo il freddo il pericolo, infatti tra acqua di mare, prodotti per la casa, piatti da lavare e mille altri gesti quotidiani, mani, cuticole e unghie inevitabilmente inaridiscono e, dramma supremo, ne peggiora anche l’aspetto.

Ma non temete, c’è sempre un rimedio e, soprattutto, un segreto: la costanza. Scegliete un rito giornaliero, quello con cui vi trovate meglio, quello che ha i profumi che più amate, e applicatelo ogni giorno, cascasse il mondo. Noi, per esempio, abbiamo due step irrinunciabili prima di andare a dormire: il primo è l’olio di argan massaggiato soprattutto sulle cuticole e il secondo è una buona crema mani. Sempre prima di andare a dormire, perché così non c’è il rischio di lavarla via, anzi, la lasciamo agire per tutta la notte indisturbata e ne beneficiamo mille volte di più.

Il consiglio migliore che possiamo darvi è di scegliere creme mani più naturali possibili, o perlomeno con siliconi oltre la seconda metà della lista degli ingredienti, e vi suggeriamo due brand da provare se siete alla ricerca di prodotti affidabili ed efficaci.

Nature's e Crabtree & Evelyn, creme mani naturali da provare

Partiamo da un prodotto tutto italiano della Nature’s, brand che ha fatto dei principi attivi della natura il proprio credo, rispettando l’ambiente, utilizzando ingredienti scelti, niente siliconi, parabeni, oli minerali e paraffina.

Nature's, crema mani naturale made in Italy

Questa crema mani nutriente è il primo prodotto in assoluto che proviamo e ci ha letteralmente salvato le mani da un terribile inverno. Ma come dicevamo prima, non è mica solo l’inverno a far male alle mani, per cui eccola qui, anche con i primi caldi afosi dell’estate. Profumo delizioso, con acqua micellare e amido di riso tra gli ingredienti, questa crema è morbida, vellutata e per nulla appiccicosa. Applicata la sera sentirete che riesce a mantenere le mani morbide per quasi 24 ore.

L’altro consiglio è British al 100% e si chiama Crabtree & Evelyn, acquistabile in Inghilterra, ovviamente, (non perdetevi il piccolo flag store in Covent Garden), ma acquistabile anche dall’Italia, su Amazon per esempio.

Crabtree & Evelyn trattamenti per le mani

Meno naturali della crema mani Nature’s, ma ugualmente portentosi, con in più una possibilità di scelta ampissima tra mille fragranze e ingredienti.

Crabtree & Evelyn trattamenti per le mani all'olio di oliva e avocado

La Crabtree & Evelyne ha una vera e propria ossessione per la cura delle mani tra detergenti delicati, scrub, lozioni e creme riparatrici. In più c’è anche la possibilità di provare più “gusti”contemporaneamente preferendo i set di mini size delle creme, che sembrano piccole in foto, ma durano mesi e mesi quando le si usano e non tradiscono le aspettative.