Dopo mesi di attesa Maleficent è arrivato: la più riconoscibile delle cattive Disney non solo ha avuto un film tutto suo, uscito proprio la scorsa settimana nei cinema italiani, ma anche l’onore di essere interpretata da Angelina Jolie, bella da mozzare il fiato e perfettamente calata nella parte.

Maleficent4

Al trucco, ve lo avevamo già anticipato qui, Rick Baker, maestro degli effetti speciali e, in questo caso, primo responsabile degli zigomi di Malefica, che probabilmente meriterebbero anche loro di avere un film a parte.

lana-del-rey-once-upon-a-dream-maleficent-trailer-600x337

Già perché, diciamoci la verità, il protagonista assoluto di questo film, che vi sia piaciuto o che l’abbiate odiato, è stato il make up di scena. Zigomi posticci e taglienti, labbra rosse e lucide, smoky marrone sugli occhi e manicure nude: per tutta la durata del film gli occhi erano visceralmente attratti dalla combo creata da Rick Baker e il team di make up artist per l’incantevole Angelina.

Maleficent_Cosebelle_1

La Disney, ovviamente, non si lascia sfuggire l’occasione e nemmeno noi, povere vittime innocenti dell’ennesima, ma altrettanto magnetica, collezione Mac dedicata a Maleficent, che ripropone i colori di scena del film anche per noi mortali e che porta la firma di Toni G, make up artist di Angelina da quasi un decennio.

colecao-maleficent-mac-maquiagem-vilas-disney-1

Ma non c’è bisogno di essere fate del bosco per indossare questa collezione, osate anche voi con il rosso di True love’s kiss

mac-cosmetics-maleficent-lipstick

cimentatevi col contouring con la Sculpting powder della collezione: un marrone quasi taupe, freddo, per evidenziare gli zigomi (magari un po’ meno di Malefica), assottigliare il naso e creare un nuovo viso con un gioco di ombre e luci assieme all’illuminante in penna PREP + PRIME highlighter della stessa collezione.

383958640 012_Maleficent-PrepPrimeHighlighter-BrightForecast-72

Ma soprattutto andate a caccia del vero must have, il quad di ombretti, nonché primo pezzo andato sold out sul sito ufficiale Mac. Goldmine, Ground Brown, Concrete e Carbon le quattro tonalità, dall’oro caldo al più nero dei neri, passando per un marrone ricco e un taupe freddo, il più versatile dei quattro colori.

MAC Maleficent Collection Products Makeup (5)

Se anche voi siete stregate da questa combinazione di ombretti, ma vi è sfuggita l’edizione Maleficent fate come noi e componete il vostro quad comprando singolarmente le cialdine Mac, ne vale la pena.

La collezione Maleficent è disponibile in tutti i punti vendita Mac e online, ma affrettatevi, i pezzi migliori sono già sold out online.