Sentite il profumo della primavera? I primi boccioli, il primo sole, il primo giorno senza sciarpa di lana? Oppure sta ancora piovendo e fa ancora freddo? Niente paura, ci sono le nuove collezioni di make-up a portarvi la primavera in anticipo. Che colori andranno di moda nella bella stagione targata 2015? Niente sorprese: rosa, pastello, e finish lucido, fresco, quasi vinilico. Come per la collezione Kartell & Collistar che vi avevamo fatto vedere in anteprima su Twitter.

Kartell_1

Diego Dalla Palma si affida al rosa in tutte le sue tonalità, dal tenue “fenicottero” al fucsia

Diegodallapalma_1

Burberry, invece, punta sul rosso: occhi nude, con mascara appena accennato e labbra intense.

Burberry_1

(photo credits: essie button)

E Chanel? Réverie Parisienne, magenta, marroni e verdi giada.

Chanel_1

Ma diamo uno sguardo a quello che sarà. Sono appena finite le fashion week di Milano e Londra che dettano legge nei trend della moda, ovvio, ma anche del make-up. Se la primavera annoia un po’, l’autunno inverno 2015 che fa? Riserva sorprese?

Gucci e la sua Cosmetics Artistic Director Pat McGrath, propongono pelle priva di imperfezioni, omogenea, luminosa. Il trucco è al servizio dei colori del viso: leggero ombretto ad esaltare il colore dell’occhio e mascara marrone. Le labbra nude, ma ben idratate.

Gucci MFW AW15 BTS 4 Gucci MFW AW15 BTS1

Stessa cosa per Sportmax che ha sfilato a Milano

Sportmax

Dolce & Gabbana si affida alla propria linea di make-up e per il suo fashion show dedicato alle madri e affianca al nude look tanto caro al prossimo autunno, labbra intense e opache.

Dolce & Gabbana

Missoni nella Milan fashion week fall 2015 si affida ancora al nude look by Mac.

Per MSGM sempre un look Mac, sempre nude (si sarà mica capito che va di moda?) e un tocco di colore sulle labbra, bellissime con l’effetto bicolor sfumato.

Missoni-MSGM

Marni gioca con lo sfumato leggero con i colori della terra

Marni_1

Antonio Marras intenso, tornano i colori della terra, ma molto più protagonisti

Marras_1

(photo credits: Mac Cosmetics Tumblr)

Aujourlejour porta un segno di colore importante: ombretti insoliti, poco sfumati e assoluti protagonisti su un viso nude dalla base perfetta (il vero fil rouge di queste sfilate)

aujourlejour

(photo credits: Mirko Fontana Instagram)

Ma viva Giamba e il suo eyeliner usato in modo diversi, segni grafici che sono quasi tatuaggi rituali

Giamba

Ed infine, lasciateci divertire con i nostri look preferiti? Viva Mary Katranzou e Vivianne Westwood nella London fashion week.

MaryKatranzou_1

VivienneWestwood_1

(photo credits: Mac Cosmetics Tumblr)