La primavera e il caldo portano ogni anno una ventata di aria fresca e Hop Edizioni, proprio a partire da questi primi mesi caldi del 2017, ha voluto farvi trovare nelle librerie qualcosa di veramente bello e inconsueto. È una nuova collana tutta speciale, Per Aspera ad Astra – La forza delle donne, e come anticipa il nome prevede l’uscita di una serie di volumi che racconteranno, mese dopo mese, la vita di donne che non hanno mai smesso di inseguire i propri sogni. Tenacia e caparbietà, infatti, sono le caratteristiche comuni che legano le protagoniste di queste speciali biografie dove ogni illustrazione fa da sfondo a un evento eccezionale e importante per la vita delle protagoniste degli albi, tutte figure femminili che, in un modo o nell’altro, hanno dato il meglio di sé nel loro campo artistico. La forza di questa collana, inoltre, è la scelta di aver regalato a ogni volto raccontato un’illustratrice diversa, regalando quindi a ogni personaggio un punto di vista nuovo, sì, ma autentico e fedele al suo trascorso, trasformando ogni picture book in un piccolo manuale, contemporaneo e non.

Coco Chanel, Frida, Audrey, la Callas sono solo alcune delle donne protagoniste di Per Aspera ad Astra – La forza delle donne, una collana che ha inaugurato il suo arrivo in libreria con la popstar più girl power del mondo: Madonna. Camaleontica e sempre all’avanguardia, Madonna è la regina del pop che Sylvia K ha saputo illustrare con colori fantasiosi e atmosfere eccentriche ma ben studiate, dando vita a un picture book dalle tonalità acide ma brillanti, dove la voce narrante, accompagnata dai visual, racconta al meglio i tratti distintivi della cantante di origini italiane.

“La principale ragione per cui sono stata capace di esprimermi senza timidezza è stata la morte di mia madre”. (Madonna)

madonna

Dalla morte della madre al successo come cantante e poi attrice, la vita di Madonna è una continua evoluzione che inizia con la frequentazione di una scuola cattolica. Partendo dai racconti dell’adolescenza fino ad arrivare agli ultimi successi, il picture book di Sylvia K racconta come la regina del pop abbia saputo emergere nel mondo della musica grazie alla sua energia e automotivazione. L’ambizione di andare lontano, infatti, ha saputo dare forza alla cantante che ha saputo costruire la propria fortuna semplicemente continuando a inseguire i propri sogni e lasciando plasmare la propria anima dalla rincorsa ai propri obiettivi. Un viaggio iniziato nello stato del Michigan e che ha portato Madonna alla conquista del mondo del pop.

Le ragazze vogliono essere come lei perché vedono in lei uno spirito libero.

Stravaganza e sperimentazione sono raccontate in questo primo volume di Per Aspera ad Astra – La forza delle donne con colori sgargianti e atmosfere pop che Sylvia K, già conosciuta nella bellissima edizione illustrata de La fine dell’amore di Ilaria Bernardini, ha saputo rappresentare con determinazione e senza fronzoli, la stessa che ha accompagnato Madonna nella sua evoluzione come artista.

madonna