Freddo e maglieria ricercata.

Coccolarsi in un caldo abbraccio lanoso, meglio se bianco e molto morbido. É questo lo spirito con cui guardiamo la collezione AW2013 di Madegrè.

Il brand nasce nel 2010 per testimoniare una profonda convinzione verso la tradizione della moda sartoriale. Madegrè propone capi che parlano di qualità e creatività, sperimentata attraverso i materiali invernali più classici.

Madegrè sono i tessuti, le cuciture e i dettagli sapientemente mescolati per equilibrare femminilità e comodità. Le suggestioni nordiche dei capi in maglia rappresentano la chiave di volta della collezione.

Lavorati hand made, i capi garantiscono quella sensazione di genuinità tipica dei filati pregiati. Tra una coreana di lana bouclè e i dettagli della lavorazione a “pelliccia” riscopriamo una passione per linee semplici e morbide, rese preziose attraverso rifiniture delicate.

La morbidezza di lana e baby alpaca conferiscono ai pull un’estetica ricercata, spezzata dai dettagli sul retro creati con inserti in mussola ricamata.

I colori sono scuri, toni caldi che lasciano spazio a pochi dettagli neri. Ed infine, il bianco candido della neve crea un intreccio tra limpida freschezza ed estetica delicata.

Photo credits & more info>> Madegrè