Take Your Pleasure Seriously.

Luca Barcellona è un tesoro nazionale. Un eroe.
Uno che dovrebbe essere preso e messo al posto della statua di Vittorio Emanuele II in piazza Duomo a Milano. Forse esagero, sarò di parte, ma non credo.

Calligrafo eccezionale, meticoloso illustratore, artista di un talento più unico che raro coltivato in anni di pratica, esperimenti e crescita continua, avanti e indietro nel tempo, con disciplina medievale, approccio moderno, e stile eterno.
I suoi lavori, tanto eclettici quanto invariabilmente impeccabili, attraversano un’infinità di temi, soggetti e contesti: da un globo cinquecentesco a una serie di collaborazioni con Carhartt, dai meravigliosi titoli di testa di Io sono l’Amore a illustrazioni e calligrammi per Nike, passando per un’infinità di progetti diversi. Senza bisogno di troppe spiegazioni, le sue opere parlano da sole. Quando si dice la mano d’oro.

Lazy Dog Press, neonata casa editrice italiana che punta a specializzarsi nella produzione di pubblicazioni di alto livello su design, tipografia, illustrazione e fotografia, ha debuttato qualche settimana fa con la presentazione della sua prima creatura, Take Your Pleasure Seriously, un libro costruito proprio intorno all’opera di Luca Barcellona: 224 pagine di goduria visiva, con qualche centinaio di illustrazioni a documentare la sua evoluzione da writer (ma già con una marcia in più) a calligrafo professionista, attraverso i suoi lavori più o meno commerciali e a qualche opera inedita.

17 Nov. 2012 at 4:00 pm – At Beaux Arts de Paris
Offprint 2012 @MiCamera Stand
Booksigning with Luca Barcellona
14 Rue Bonaparte 75006 Paris

23 Nov. 2012 at 6:30-9:30 pm –Milan
RADIO
Presentation and booksigning
with Luca Barcellona
Via Pestalozzi, 4 20143 Milano