Guida sragionata all’acquisto saggio, parte terza.

Una donna coscienziosa pensa al suo contorno occhi già verso i trent’anni perché l’idratazione è la prima regola per una bella pelle, ma anche perché,  fatalmente, prevenire è sempre meglio che curare.

La donna ancora più coscienziosa si fa furba e non si fida solo della marca costosa e delle pozioni magiche chic, ma s’ingegna nella battaglia contro le rughe anche quando è al supermercato.

Accade allora, in qualcuna delle grandi catene di supermercati italiani, che ci si imbatta come per magia nella soluzione più adatta e naturale per l’idratazione del contorno occhi.

Trattasi di un innocuo (o almeno apparentemente innocuo) tubetto verde, che giace il più delle volte seminascosto negli scaffali, col suo prezzo timido e sobrio (5 euro!), ma che nasconde la soluzione definitiva per occhi e portafogli.

La Forsan, casa cosmetica italiana dalla lunga tradizione erboristica, produce un gel a base di aloe e acido ialuronico, che non solo ha un altissimo potere idratante e rinfrescante, ma anche una azione anti invecchiamento del tutto naturale. Il prodotto non ha siliconi, né petrolati, è naturale e fa perfettamente il suo dovere, non unge le palpebre e si assorbe in un battere di ciglia, ottimo anche come base trucco e valido anche come crema idratante e antirughe per collo e viso.

La linea a base di aloe comprende anche una crema mani, una crema corpo idratante e una crema rassodante, il tutto per un prezzo compreso fra i 5 e i 9 euro.

Se nel vostro supermercato di fiducia non è ancora in vendita cominciate a preparare i cartelli per i sit-in di protesta, certe battaglie vanno fatte senza indugi!