Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN ARIETE
(21 marzo – 19 aprile)

Il Sole arriva in Ariete, ed ecco che comincia la primavera: la senti? E’ il momento di risvegliarsi, di guardarsi intorno, di togliersi degli strati (di vestiti, e di abitudini). Stai all’aperto di più, esponiti al sole quando puoi, muoviti e cammina, fai le scale a piedi. Hai bisogno di riattivare il tuo corpo, di cui ti eri quasi dimenticata. Metti una canzone ritmata e balla da sola. Anzi, fai quasi tutto da sola: questo è il segno dell’indipendenza, dell’individualità. E poi: accetta una sfida. Supera i tuoi limiti e le tue paure. Lanciati senza esitazione verso il tuo futuro, ancora tutto da scrivere. Fai cose che non hai mai fatto prima: è più divertente, e anche gli errori, se fatti per la prima volta, diventano esperienze.

21 marzo – 19 aprile
SEGNI DI TERRA

TORO
La noia è la tua migliore alleata, perché ti segnala cosa non ti serve più.
Cosa succede di bello: ti guardi allo specchio e ti piaci. Per te è una grande conquista. Ma ti piaci anche per le cose in cui credi, i compromessi che non accetteresti mai, quel modo un po’ retrò di lasciare a lui la prima mossa, i tuoi cassetti ordinati per morbidezza crescente.
Rendi più bello: un litigio. Impossibile? Invece ci sono un sacco di margini di miglioramento, e credo che avrai la possibilità di scoprirli. Sii vulnerabile, mostra le tue ferite, ricostruisci una comunicazione abbandonando le parole che usi per difenderti. Inventa un nuovo rito per fare la pace.
3 Cosebelle per te:
1. Relax pastello
2. Tropici in un bicchiere
3. Auguri pop up

VERGINE
Sciogliti. Il vento non ama le persone troppo pettinate. Parla a voce più alta, se vuoi sentirti.
Cosa succede di bello: cominci a credere in un progetto. Ti sembra davvero possibile, fai lo slalom tra i tuoi dubbi e metti a fuoco il traguardo. E in amore gli impegni reciproci non iniziano con un devo, ma con qualche voglio e un paio di “e se noi”… Ti liberi di una noiosa responsabilità: adieu.
Rendi più bello: il tuo rapporto con le tentazioni. Di solito tu resisti anche troppo. Adesso prova a ribaltare i termini: sono le tentazioni che devono resisterti. E poi comunica senza giri di parole, perché non tutti sanno leggere tra le righe come te, e mai come ora hai bisogno di esser compresa al volo.
3 Cosebelle per te:
1. Niente più nodi
2. Harry Potter reloaded
3. Questione di etichetta

CAPRICORNO
Hai capito che sei in un labirinto, e anche che c’è un’uscita, non serve tornare sui tuoi passi, vai avanti.
Cosa succede di bello: sei pigra, e questa nuova lentezza non ti dispiace affatto, ti sembra che ci sia tutto il tempo del mondo (pss: è proprio così). Ti distrai, e in un attimo sei altrove, in posti che immagini caldi e profumati di spezie. Ti spetta una stella cadente: esprimi un desiderio, subito.
Rendi più bello: il tuo modo di essere un’amica. Torna all’origine, quando l’amicizia era tenersi per mano e scambiarsi i vestiti della Barbie. E’ ancora così, ma i vestiti adesso sono i vostri. Mettiti letteralmente nei panni delle tue amiche, e capirai meglio anche chi sei tu.
3 Cosebelle per te:
1. Tatuaggio temporaneo
2. Dai vita a un disegno
3. Da sfogliare on line

 

Sei ARIETE, LEONE o SAGITTARIO? Leggi il tuo oroscopo qui.