Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN ARIETE
(21 marzo – 19 aprile)

Il Sole arriva in Ariete, ed ecco che comincia la primavera: la senti? E’ il momento di risvegliarsi, di guardarsi intorno, di togliersi degli strati (di vestiti, e di abitudini). Stai all’aperto di più, esponiti al sole quando puoi, muoviti e cammina, fai le scale a piedi. Hai bisogno di riattivare il tuo corpo, di cui ti eri quasi dimenticata. Metti una canzone ritmata e balla da sola. Anzi, fai quasi tutto da sola: questo è il segno dell’indipendenza, dell’individualità. E poi: accetta una sfida. Supera i tuoi limiti e le tue paure. Lanciati senza esitazione verso il tuo futuro, ancora tutto da scrivere. Fai cose che non hai mai fatto prima: è più divertente, e anche gli errori, se fatti per la prima volta, diventano esperienze.

illustrazione segno zodiacale ariete Roberta Zeta

ARIETE – Illustrazione di Roberta Zeta

21 marzo – 19 aprile
SEGNI DI FUOCO

ARIETE (Segno del mese)
Certo, l’hai capito benissimo: è il tuo mese, e hai una gran voglia di viverlo intensamente. Anzi solo leggendo le prime righe ti è venuta la tentazione di indossare una maglietta gialla e andare a correre. Fai pure. Ma poi torna qui a leggere il resto.
Cosa succede di bello: sembri più alta, e non sono i tacchi: è la tua voglia di vedere cosa c’è oltre l’orizzonte. Sei veloce, sai cogliere tutte le occasioni, sia di divertimento che di lavoro. La tua mente gira veloce, è difficile starti dietro, ma chi ti ama ci proverà. Hai una gran voglia di metterti alla prova, quindi fatti avanti, alza la posta. Una scommessa l’hai già vinta: essere te stessa senza chiedere il permesso.
Rendi più bello: il posto dove lavori. E per bello intendo semplice, lineare, come piace a te. Elimina tutto quello che è superfluo e ingiallito. Hai bisogno di modelli a cui ispirarti, cercali in giro per la rete e su questo sito. Scommetto che anche il tuo cv è meno colorato e interattivo di quello che vorresti, quindi mettici mano.
5 Cosebelle per te:
1. Da leggere con gli occhi
2. Istantanea dal tuo prossimo viaggio
3. April Showers, Proleter
4. Un bracciale essenziale come te
5. Rock paper dolls 

LEONE
Il tango si balla in due, ma conduce uno solo. Per questa volta, e solo questa, lasciati trasportare via.
Cosa succede di bello: sei pronta a spazzare via dubbi ed ostacoli, per mettere spazio tra te e il passato. Sei capace di distillare la tua saggezza in poche parole, e quella che usi più spesso, senza inutili di colpa, è “no”. Hai un sacco di followers, ma non sui social media: nella vita. Si chiamano “amici”.
Rendi più bello: il tuo umore al mattino. Se inizi con il piede giusto, il resto della giornata ti verrà dietro come un cagnolino fedele. Io proverei con una breve meditazione di ringraziamento, ma va bene anche una ciambella alla crema, che poi è la stessa cosa ma in forma solida.
3 Cosebelle per te:
1. Prodotti da regina
2. Caramelle retrò
3. Il tuo motto del mese

SAGITTARIO
Hai gli occhi lucidi di meraviglia. Tutto è nuovo, per chi lo sa guardare. A te non sfugge niente, tranne il banale.
Cosa succede di bello: ti succede l’amore, con varie lettere maiuscole. Non sai resistere a un sorriso ben assestato, anche se avevi giurato che… Nessuna strategia, per te, ma qualche assenza molto parlante, calata al momento opportuno. Sì, vale anche con il partner di sempre: non abituatevi, mai.
Rendi più bello: il silenzio. Sì, ci sono un sacco di voci amiche e di musica leggera nella tua vita. Ma vuoi mettere con quei messaggi ispirati che arrivano dalla tua mente cosmica quando riesci a trovare un momento di pausa? Un programma cancellato è una pagina bianca che puoi scrivere come vuoi.
3 Cosebelle per te:
1. Uno per te e uno per un’amica
2. Crea i tuoi poster
3. Film da recuperare