Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

19 febbraio – 20 marzo
SEGNI D’ARIA

GEMELLI
Esci pure quanto vuoi, ma non dimenticare l’ombrello. E’ una metafora? Forse.
Cosa succede di bello: sei attenta alle variazioni di luce. Sorridi di più. Ti affranchi da qualcosa che ti faceva paura. Hai molte risorse, tra cui la capacità di scegliere con cura le parole giuste, per dire sì e per negarti. Nessuno si offende, e molti ti ammirano. (A volte) te compresa.
Rendi più bello: il tuo percorso professionale. Dove per bello dovresti leggere lineare. Resisti alla tentazione di disperdere qua e là i tuoi talenti, e dedicati a QUEL progetto per cui non ti senti mai pronta. Racchiudi i tuoi sentimenti in una poesia, e lasciala nel tuo caffè preferito.
3 cosebelle per te:
1. Do it yourself in cucina 
2. Pubblicità fatta bene
3. Rossetto fucsia

BILANCIA
La Bellezza è nell’occhio di chi guarda. Tu cosa vedi, quando chiudi gli occhi per un attimo?
Cosa succede di bello: segui il filo dei tuoi pensieri, riesci a non ingarbugliarti, poi trovi il bandolo e in un attimo sei fuori dal labirinto. E adesso? Adesso puoi andare dove vuoi, hai una libertà a cui non eri più abituata. Resisti all’impulso di tornare nel labirinto. Sai che puoi anche volare, vero?
Rendi più bello: il modo in cui dici una bugia. A volte serve, tu lo sai che la verità è sopravvalutata. Ma se devi mentire, fallo con eleganza e con amore. E poi: dai una possibilità a chi vuole entrare nella tua vita o anche solo nella tua cucina. Inventati un alter ego pericoloso e affascinante.
3 cosebelle per te:
1. Fahrenheit Fair Enough, Telefon Tel Aviv 
2. Un’illustrazione di Emma Leonard 
3. Ispirazione SS2013 

ACQUARIO
Ama come se non t’importasse. Vivi come se fosse tutto un sogno. Ridi in faccia alle cattive abitudini.
Cosa succede di bello: sei fortunata, capiti al posto giusto nel momento giusto, e questo ti permette di inanellare successi. Quando chiedi qualcosa, sembra che il mondo si faccia in 4 per accontentarti. C’è del metodo anche nei tuoi sbagli. E poi hai un modo di raccontare che incanta.
Rendi più bello: il tuo percorso spirituale. Un po’ sotto traccia, ma c’è. Tutte le tue grandi domande da qualche parte devono arrivare, come palloncini perduti. Intanto nutriti con letture giuste, preghiere al neon, notti passate a guidare lungo autostrade indifferenti.
3 cosebelle per te:
1. Foto vintage
2. La poesia di Little Nemo
3. Ambienti avvolgenti

Sei PESCI, CANCRO o SCORPIONE? Leggi il tuo oroscopo qui.
Sei ARIETE, LEONE o SAGITTARIO? Leggi il tuo oroscopo qui.
Sei TORO, VERGINE o CAPRICORNO? Leggi il tuo oroscopo qui.