Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

19 febbraio – 20 marzo
SEGNI DI TERRA

TORO
Non essere troppo essenziale: aggiungi, abbellisci, decora la tua vita.
Cosa succede di bello: l’attesa porta buoni frutti. Proprio quando non te lo aspettavi più. Ti svegli ogni giorno con un senso di meraviglia e gratitudine, adesso che hai messo a fuoco quello che vuoi. E anche le cose da fare ti pesano meno. Il tuo futuro sta prendendo forma.
Rendi più bello: il modo in cui passi le domeniche. Ozia, rallenta, passa il tempo con persone che parlano la tua stessa lingua e che sanno apprezzare le cose fatte bene, che durano. Senza alzare la voce, senza cercare di stupire. Divertiti a coinvolgere a turno i tuoi 5 sensi.
3 cosebelle per te:
1. Brownies non convenzionali
2. Le illustrazioni di Jen Corace 
3. Scarpe di primavera

VERGINE
O dentro o fuori. Non tentennare. Entra nelle cose di slancio, oppure allontanati senza girarti.
Cosa succede di bello: ti dimentichi un sacco di cose. Cose pratiche, alcune importanti, la maggior parte noiose. E in questa amnesia sta il vantaggio per te: perché di solito i dettagli ti inchiodano al qui ed ora. Adesso invece il bello è sognare, sbagliare numero e ridere da sola, ripensandoci.
Rendi più bello: il tuo incarnato. E non è solo questione di trucco. Sei più bella quando arrossisci, quando fai l’amore, quando giochi a tennis, quando ti muovi. Sul lavoro sii generosa, la gentilezza apre molte porte. Chi ha detto che in amore vince chi fugge? Non una Vergine, di sicuro.
3 cosebelle per te:
1. Sassi colorati
2. Un’app nuova per le tue foto 
3. Il fiore da regalarti

CAPRICORNO
Correre un rischio non è mai stato così bello. E la vista dall’alto ti ripaga di tutti gli sforzi.
Cosa succede di bello: bussano alla porta, tu non fingere di non essere in casa. Fai spazio alle persone, invita amici di amici a una festa, iscriviti ad una caccia al tesoro, partecipa ad un flash mob, vai ad una cena al buio. La solitudine adesso è una scelta, e va centellinata come un whiskey.
Rendi più bello: il tuo corpo. Che è già bello, ma è come un animale in gabbia. Liberalo da costrizioni, regole e parametri mentali. Riscopri movimenti e curve dionisiache. Balla ad occhi chiusi. Cammina scalza. Usa un olio da massaggio come se fosse inchiostro, per scriverti che ti vuoi bene.
3 cosebelle per te:
1. Un generatore di trame per i tuoi prossimi romanzi
2. Moda finlandese
3. Un cocktail all’arancia 

Sei PESCI, CANCRO o SCORPIONE? Leggi il tuo oroscopo qui.
Sei ARIETE, LEONE o SAGITTARIO? Leggi il tuo oroscopo qui.