Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN CANCRO
(21 giugno – 22 luglio)

Prova con un po’ di tenerezza. Anzi molta. Prova a far andare a ritroso i tuoi pensieri fino a quando ritrovi quel ricordo speciale, che si apre con un sorriso e si chiude con una stazione. Prova a svuotare cassetti, armadi, tasche e biglietti d’auguri fino a trovare la tua moneta portafortuna. Sole in Cancro, caldo ma non torrido, gentile, un filtro retrò che inonda tutto di luce arancio e smussa gli angoli. Anche i tuoi, che diventi più fluida, meno combattiva, più timida ma anche più saggia, appena uscita da un film di Wes Anderson ed entrata nell’adolescenza. E poi ci sono i gelati nel pomeriggio, le gonne lunghe e leggere, i libri sul comodino e i le stelle nei suoi occhi.

Oroscopo cancro

CANCRO – Illustrazione di Roberta Zeta

21 giugno – 22 luglio
SEGNI D’ACQUA

CANCRO (segno del mese)
Insolazione? No, è solo che il tuo orologio biologico batte a un ritmo diverso rispetto a quello degli amici. Recuperi di sera, quando alla luce delle stelle tutto sembra magico, anche la pioggia. Quel corso di scrittura è ora che dia i suoi frutti.
Cosa succede di bello: i tuoi dubbi, che ti hanno fatto compagnia fino ad ora e hanno dato forza alle tue malinconie, prendono congedo, come un ombrello che non serve più. Cosa resta? I tuoi sogni, che sono come fiabe, in cui tu non sei la principessa, no. Sei la strega, ma per amore, solo per amore.
Rendi più bello: il tuo rapporto con le tecnologie. Lo so che hai un’anima vintage, ma chi ha detto che non esistono geek romantiche? Per dormire bene, ti ci vogliono storie tranquille e meno film catastrofici (anche quelli che ti fai tu). E palloncini rosa, a profusione.
5 Cosebelle per te:
1. La prima cosa da leggere al risveglio
2. Incantati qui
3. L’app per non dimenticarti più niente
4. Jeans, ma in bianco
5. Un regalo speciale

SCORPIONE
Ci sono molte cose che non hai ancora capito di te, ma una sì: non sei tagliata per fare la damigella d’onore.
Cosa succede di bello: hai più tempo per pensare, e anche per goderti un tramonto. Magari seduta al tavolo di un caffè, con un taccuino in mano e pensieri che prendono forma. Hai deciso di prenderti cura della tua intelligenza, e di portarla in giro come un bambino irrequieto, che fa disegni bellissimi.
Rendi più bello: il modo in cui ti inserisci in una comunità – di lavoro, di amici, on line. Fallo giocando: così riduci le percentuali di stress, e aumenti quelle di risate e imbarazzi condivisi, e quindi annullati. Ti serve il mare, al limite anche sottovetro.
3 Cosebelle per te:
1. Giochi da spiaggia
2. Il tuo nuovo profumo
3. Il tuo futuro, oggi

PESCI
Triste? Succede quando cerchi di farti accettare. Evita i modelli prefabbricati: funzionano solo nelle pubblicità.
Cosa succede di bello: per una volta non sei in ritardo. Anzi, arrivi puntuale all’appuntamento con un sacco di buone occasioni, a prezzi da realizzo. Certo, si può sempre migliorare, ma a me non viene in mente nulla. C’è anche un amore che arriva fino all’autunno e oltre. Inizia pure a canticchiare.
Rendi più bello: quello che ti costringe a fermarti. A volte è un corollario della legge di Murphy, altre volte è il sole troppo forte per la tua carnagione, altre ancora la tua tendenza a perdere la fede. Però approfittane per sdraiarti, riposarti, mettere in ordine tra i tuoi tanti, ingarbugliati braccialetti.
3 Cosebelle per te:
1. Piccole gioie
2. Stese al sole
3. Home décor