Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN ARIETE
(21 marzo – 19 aprile)

Il Sole arriva in Ariete, ed ecco che comincia la primavera: la senti? E’ il momento di risvegliarsi, di guardarsi intorno, di togliersi degli strati (di vestiti, e di abitudini). Stai all’aperto di più, esponiti al sole quando puoi, muoviti e cammina, fai le scale a piedi. Hai bisogno di riattivare il tuo corpo, di cui ti eri quasi dimenticata. Metti una canzone ritmata e balla da sola. Anzi, fai quasi tutto da sola: questo è il segno dell’indipendenza, dell’individualità. E poi: accetta una sfida. Supera i tuoi limiti e le tue paure. Lanciati senza esitazione verso il tuo futuro, ancora tutto da scrivere. Fai cose che non hai mai fatto prima: è più divertente, e anche gli errori, se fatti per la prima volta, diventano esperienze.

21 marzo – 19 aprile
SEGNI D’ARIA

GEMELLI
Le cose non finiscono mai all’improvviso. Arrivano con la loro data di scadenza scritta nell’angolo. Consumale fresche.
Cosa succede di bello: una staycation, ossia una vacanza a casa tua. Porta la macchina fotografica, perché hai bisogno di fermare attimi del tuo presente per poi studiarli con calma. E la calma è l’altra cosa bella che ti capita: un bel respiro, il lusso di aspettare 5 minuti prima di rispondere.
Rendi più bello: il tuo modo di essere indipendente. Sì, è faticoso, a volte, ma se riesci ad apprezzarlo smetterai di invidiare le colorite dipendenze altrui. Tu puoi fare tutto quello che vuoi quando vuoi, ed è un capitale che va investito in esperienze che ti fanno bene al cuore.
3 Cosebelle per te:
1. Una mappa già stropicciata
2. Un libro funky
3. Unisci i puntini

BILANCIA
Niente come un guaio per farti sentire viva. Ma siamo sicure che sia davvero un guaio? Forse è un passe-partout.
Cosa succede di bello: esplori nuovi territori, impari cose nuove, ti fai domande filosofiche e trovi le risposte in un libro di fumetti. Più un percorso è inaspettato, più lontano ti porta. Molte delle paure su cui contavi per conservare lo status quo le superi brillantemente.
Rendi più bello: il tuo partner. Non sto parlando di cosmetici e di nuovo guardaroba (avrai già provveduto), ma della capacità che hai di accrescere la sua autostima con due o tre complimenti ad effetto. E se sei single? Provaci con chi ti piace: ma devono essere complimenti fusion, combinazioni mai provate prima.
3 Cosebelle per te:
1. Fuoco vintage
2. Tutto sulla (pasta)madre (pasta madre e Cosebelle)
3. Da mettere sul comodino

ACQUARIO
Non c’è niente – niente – che non migliori con della musica brasiliana in sottofondo.
Cosa succede di bello: ti stai muovendo a velocità sostenuta, e a te andare veloce piace. E’ un modo per vivere tutta la vita che c’è, senza lasciarne nemmeno un po’ sul piatto. Non hai tempo per chi va piano, te lo lasci dietro senza rimpianti. Chiedi quello che ti spetta, una, due, tre volte.
Rendi più bello: il tuo essere diversa da tutte. Adesso che hai esaurito i possibili colori dei capelli, devi scendere più sotto, e mettere in mostra quel caleidoscopio che è la tua mente. Come fai a sapere quando è giusto dire quello che ti passa per la testa? Facile: è sempre giusto, ma cura la punteggiatura.
3 Cosebelle per te:
1. Lampada origami
2. L’angolazione giusta per i tuoi pensieri
3. Generatore di idee per i tuoi post

Sei ARIETE, LEONE o SAGITTARIO? Leggi il tuo oroscopo qui.
Sei TORO, VERGINE o CAPRICORNO? Leggi il tuo oroscopo qui.