Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN ARIETE: CHE COSA TI PORTA?
(21 marzo – 19 aprile)

Il Sole arriva in Ariete, ed ecco che comincia la primavera: la senti? E’ il momento di risvegliarsi, di guardarsi intorno, di togliersi degli strati (di vestiti, e di abitudini). Stai all’aperto di più, esponiti al sole quando puoi, muoviti e cammina, fai le scale a piedi. Hai bisogno di riattivare il tuo corpo, di cui ti eri quasi dimenticata. Metti una canzone ritmata e balla da sola. Anzi, fai quasi tutto da sola: questo è il segno dell’indipendenza, dell’individualità. E poi: accetta una sfida. Supera i tuoi limiti e le tue paure. Lanciati senza esitazione verso il tuo futuro, ancora tutto da scrivere. Fai cose che non hai mai fatto prima: è più divertente, e anche gli errori, se fatti per la prima volta, diventano esperienze.

21 marzo – 19 aprile
SEGNI D’ACQUA

CANCRO
Ah, la felicità… mentre la cerchi, non trascurare quei piccoli momenti in cui ti scappa un sorriso.
Cosa succede di bello: non so se esiste un karma positivo, ma se è così ne devi aver accumulato parecchio, perché ti arrivano aiuti e belle notizie con una certa insistenza. Sii flessibile e non cercare di incasellare ogni esperienza, le cose migliori non hanno un libretto di istruzioni.
Rendi più bello: un ricordo che ancora ti fa sospirare. Abbelliscilo con dettagli che avrebbero dovuto verificarsi. Rendilo perfetto. Scrivici su un racconto breve, pubblicalo on line e lascia che il mondo sappia che sei un’eccezionale rammendatrice di passati smagliati. Sarà il tuo prossimo lavoro.
3 Cosebelle per te:
1. Il tuo prossimo diario di viaggio
2. Collana DIY
3. Colazione australiana

SCORPIONE
Hai un piano? Fantastico, perché adesso è il momento di lanciare i dadi e di lasciar fare al caso.
Cosa succede di bello: ti viene voglia di scrivere, e all’improvviso tutto l’inchiostro forma un disegno che riesci a leggere. Quanti alibi ti mancano prima di chiamare quella persona e dirle che ti manca? Spero meno di 3 perché il mese finisce in fretta e non sarai mai più coraggiosa di adesso.
Rendi più bello: il downshifting. Per esempio trovandogli un nome italiano, come quello che ho trovato su wikipedia per te: “semplicità volontaria”. Meglio vero? Scegli la semplicità ridimensionando tutto quello che è troppo grosso e ingestibile. Lo sai che fine hanno fatto i dinosauri.
3 Cosebelle per te:
1. Film indie-pendenti
2. Instabook
3. Arte formato cartolina

PESCI
Rimuovi ogni fonte di rumore molesto. Dormici su. Abbina i colori per affinità elettive.
Cosa succede di bello: sei capace di individuare con una certa sicurezza chi può darti una mano. Stai pronta a ricambiare, magari sotto forma di biscotti. Sei irresistibile e quasi non te ne accorgi, ma l’autostima lascia una scia olfattiva che può sorprenderti a distanza di giorni.
Rendi più bello: il tuo concetto di ricchezza. Che ha poco a vedere con i soldi, e molto con l’appagamento dei tuoi bisogni. Non hai voglia di rinunce: tu vuoi tutto, e qualcosa in più. Allora comportati come i gatti: fai l’indifferente e quando meno se lo aspetta tendi un agguato alla fortuna.
3 Cosebelle per te:
1. Tempo su richiesta
2. Tisane solo per adulti
3. Diventa storyteller (anche su Cosebelle)

Sei ARIETE, LEONE o SAGITTARIO? Leggi il tuo oroscopo qui.
Sei TORO, VERGINE o CAPRICORNO? Leggi il tuo oroscopo qui.
Sei GEMELLI, BILANCIA o ACQUARIO? Leggi il tuo oroscopo qui.