Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN GEMELLI
(20 maggio – 20 giugno)

Il Sole in Gemelli non tramonta mai. Le giornate continuano ad allungarsi, e vanno riempite. Di cosa? Di incontri, di scoperte, di gelati osservando le vetrine del centro, di scarpe aperte e di occhi chiusi, ascoltando una musica che viene da una finestra aperta. Tutti i tuoi sensi si attivano, e la curiosità aumenta. L’erba del vicino è sempre più verde? Fattelo amico, e prendi il sole sul suo prato. E’ il momento di comunicare, fare nuove conoscenze, scrivere, leggere, suonare. Esprimiti, fai sentire la tua voce, è unica e speciale. La sera ti trova ancora accesa e incantevole, con un drink in mano e un sorriso a cui non ha senso resistere.

21 maggio – 21 giugno
SEGNI DI TERRA

TORO
Ci sono altre geometrie oltre a quella euclidea. Risveglia prospettive dimenticate e oblique.
Cosa succede di bello: sei come una teenager innamorata. Cuori rosa e nuvole su cui passeggiare. A volte parli e canti da sola. E finisci per fare cose sciocche, poco razionali, improvvise, avventate. Bene, proprio quello che ti serviva. Intorno, gli amici fanno da spettatori e occasionalmente da supporto. C’è chi ti vuole bene, non puoi sbagliare.
Rendi più bello: il modo in cui ti tuteli. Da chi vuole rubare il tuo tempo, la tua pazienza, la tua disponibilità. Sii come una montagna: non spostarti, sono gli altri che ti devono raggiungere. Arrivare in cima è faticoso, ma la vista ripaga di tutto. Solo gli amici veri hanno un accesso speciale, con cabinovia.

3 Cosebelle per te:
1. Purificazione
2. In cucina
3. Maxi è meglio

VERGINE
Hai bisogno di una guida. Nulla di complicato, ma qualcuno o qualcosa che ti indichi quando è ora di fermarsi.
Cosa succede di bello: il ritmo è in crescendo. Il mese inizia piano come un sussurro e poi prende il volo. Risparmiare non è una necessità, ma un’abilità: ricicli quello che si merita una seconda possibilità. Arrivano nuove conoscenze, ma anche persone che volevi conoscere da tempo, e ora ne hai l’occasione.
Rendi più bello: il tuo modo di gestire gli impegni sul lavoro. Individua la tua sfida e dedicatici con passione, come se fosse quello che vuoi, e non quello che devi. C’è spirito di corpo che devi ancora scoprire, una cerchia di donne in cui puoi trovare supporto e comprensione. Sono le tue compagne di viaggio.
3 Cosebelle per te:
1. Hot music
2. Turchese
3. Impara l’arte

CAPRICORNO
Cielo azzurro fuori, ma qualche nuvola in casa. Sono ricordi che gettano la loro ombra, ma passano.
Cosa succede di bello: sei al tuo posto, la tua motivazione è chiara, e sai anche chi devi ringraziare. Te per prima, certo, ma anche chi ti è stato vicino come un’ombra. Il menù che ti si presenta è allettante, puoi assaggiare, sederti, decidere per un take away. La cosa buona è che hai fame, perché devi ancora crescere.
Rendi più bello: il tuo sentirti bella. Lascia andare quelle idee irrealistiche di perfezione. Il tuo corpo è bello come la notte: cancella i contorni, e diventa avvolgente e misterioso. Fai sapere al mondo quello che conta per te. Chiedi asilo in una dimensione parallela in cui nessuno controlla se hai fatto i compiti.

3 Cosebelle per te:
1. Da guardare a occhi chiusi
2. Festa a tema
3. In riga

Sei Gemelli, Bilancia o Acquario? Leggi il tuo Oroscopo qui!
Sei Cancro, Scorpione o Pesci? Leggi il tuo Oroscopo qui!
Sei Ariete, Leone o Sagittario? Leggi il tuo Oroscopo qui!