Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

21 maggio – 21 giugno
SEGNI DI FUOCO

ARIETE
Reality check: le cose in cui credi e il modo in cui vivi si assomigliano, o non sono neanche parenti?
Cosa succede di bello: sei motivata, hai chiare le tue priorità e la strada per arrivarci è illuminata dal tuo coraggio. Lungo la strada troverai dei diamanti: sono le persone che condividono la tua visione. Impari a proteggere quello che è importante, amore in primis, ma anche la tua scorta di caffè.
Rendi più bello: la punteggiatura dei tuoi rapporti. A volte tendi a distacchi brutali, per non soffrire. Ma questa volta no: prenditi il tuo tempo, osserva, riscrivi le regole di come si deve dire addio (a cose, persone, stagioni). Questo è un mese da puntini di sospensione…
5 Cosebelle per te:
1. In città e fuori pista
2. Sul frigo
3. Mondo magico

LEONE
Sei una principessa punk. Come puoi conciliare queste due nature? Meditaci su con sottofondo dei Clash.
Cosa succede di bello: il fiore più resistente è quello che non ha paura di regalare il suo profumo. Vale anche per te? Sì. Ancora non sai quale profumo possiedi, ed è questo che ti rende irresistibile. Per liberarti dalle erbacce, che ti soffocano, dovrai fare un po’ di chirurgia preventiva: non aspettare.
Rendi più bello: il modo in cui attiri, incuriosisci, coinvolgi gli altri. Non c’è bisogno di colori squillanti e di social media invadenti. Basti tu, la tua voce, quella luce negli occhi. Guarda che la tua casa è un po’ nuda, ha bisogno di un tocco bohémien e di cuscini con gli specchi, direttamente da Ibiza.
3 Cosebelle per te:
1. Uno scrigno segreto
2. Sorsi di colore
3. Con dolcezza

SAGITTARIO
Una freccia mira al tuo cuore. Non fa danni, ma devi accettare di essere vulnerabile. Sì?
Cosa succede di bello: movimenti carsici. Dalla superficie tutto sembra immutato, ma ci sono voragini in cui sprofondare. Perché è bello? Perché scuote quella finta serenità che ti eri procurata al discount. Presto ti troverai altrove, come Dorothy, e il gioco sarà indovinare nuovi paesaggi, nuovi sfondi.
Rendi più bello: il tuo quartiere. Inizia a sentirlo tuo, abbelliscilo, promuovi incontri con i vicini, fai guerrilla gardening, flash mob per liberare i parcheggi e i cortili. A volte guardare le cose dal balcone allontana dalla realtà: scendi in strada, mescola le energie, adotta una buona causa.
3 Cosebelle per te:
1. Stelle portatili
2. La tua sfida
3. Pillow talk

Sei Gemelli, Bilancia o Acquario? Leggi il tuo Oroscopo qui!
Sei Cancro, Scorpione o Pesci? Leggi il tuo Oroscopo qui!