Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN GEMELLI
(20 maggio – 20 giugno)

Il Sole in Gemelli non tramonta mai. Le giornate continuano ad allungarsi, e vanno riempite. Di cosa? Di incontri, di scoperte, di gelati osservando le vetrine del centro, di scarpe aperte e di occhi chiusi, ascoltando una musica che viene da una finestra aperta. Tutti i tuoi sensi si attivano, e la curiosità aumenta. L’erba del vicino è sempre più verde? Fattelo amico, e prendi il sole sul suo prato. E’ il momento di comunicare, fare nuove conoscenze, scrivere, leggere, suonare. Esprimiti, fai sentire la tua voce, è unica e speciale. La sera ti trova ancora accesa e incantevole, con un drink in mano e un sorriso a cui non ha senso resistere.

Cosebelle Oroscopo di Gioia Gottini Sole in Gemelli

GEMELLI – Illustrazione di Roberta Zeta

20 maggio – 20 giugno
SEGNI D’ARIA

GEMELLI (segno del mese)
Sei ecologica, e non per dovere. Semplicemente, ti piace lasciare un’impronta lieve, come quelle sulla sabbia, così puoi sparire quando vuoi, e farti cercare. I tuoi occhi vedono anche al buio, e se intercetti una preda ignara, è spacciata.
Cosa succede di bello: le nuvole hanno la forma dei prossimi sogni che avvererai, quindi ricordati, ogni tanto, di alzare gli occhi al cielo. Casa tua è piena di voci amiche, dalla mattina alla sera. Ti vengono le risposte giuste al momento giusto, lo fai sembrare così facile, accidenti! Godi di protezioni miracolose, che si attivano per farti riuscire nel lavoro. La gente si fida di te: fa bene? Faglielo credere, almeno.
Rendi più bello: il modo in cui ti racconti la tua storia, e quindi rielabori il tuo passato. Glissa sulle parti noiose, aggiungi un po’ di mistero qua e là, fai spuntare un bel tenebroso di origine greca… Risultato raggiunto se anche tu sei curiosa di sapere come andrà a finire.
5 Cosebelle per te:
1. Happiness, The Pointer Sisters
2. Nude with attitude
3. Anelli che si portano così
4. Il mare a casa tua
5. Il tuo prossimo festival

BILANCIA
La fortuna non è quando vinci. E’ quando ti dimentichi di chiedere chi ha vinto.
Cosa succede di bello: sei in un labirinto, ma conosci benissimo la strada per uscire. Però non hai fretta. Hai voglia di magia e di incontri emozionanti. Hai voglia di ritornare sui tuoi passi e di capire le cose meglio, la seconda volta. Sul lavoro invece vai dritta: ti basta mezz’ora per fare la maggior parte delle cose. Metti un timer.
Rendi più bello: quello che metti in tavola. Solo il meglio, e magari un po’ meno. Non è solo una questione di bilancia, ma di un bilancio della tua vita, e forse la cosa ti fa paura. Invece è un’opportunità per girare la clessidra e invertire il corso, lasciando che la sabbia scorra senza ostacoli.
3 Cosebelle per te:
1. Summer hat
2. Art attacks
3. Da leggere in originale

ACQUARIO
Buttati: niente mezze misure, sono per i segni di Terra. E poi chiedi. Tu sai cosa e a chi, il momento è adesso.
Cosa succede di bello: ti arrabbi. Ed è una cosabella, credimi, perché sei stata tranquilla e zen un po’ troppo a lungo. A forza di cercare l’arcobaleno non ti sei accorta del temporale. Ma adesso riprendi il controllo. Se la situazione è difficile, tu tuffatici dentro, comincia a nuotare. E ricordati che è proprio adesso che viene fuori il meglio di te.
Rendi più bello: il modo in cui combatti per i tuoi ideali. Quando ti impegni per una battaglia, fallo in modo creativo, buffo, originale. Individua chi o cosa ha bisogno di te come paladina e megafono. La passione è come un filtro instagram: rende tutto più affascinante, soprattutto quando non è perfettamente a fuoco.
3 Cosebelle per te:
1. Al fresco
2. Bold
3. Tutti i posti dove sei stata