Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

21 maggio – 21 giugno
SEGNI D’ACQUA

CANCRO
Non tutti i messaggi che ti arrivano sono diretti a te. A volte il destino ti mette solo in copia (nascosta).
Cosa succede di bello: spalanca la finestra, guarda in faccia il sole. Che altro ti serve per stare bene? Sapere che tutto è possibile, che quando giochi in realtà fai sul serio, che la cena a lume di candela è solo uno dei tanti modi, e che se una cosa finisce, è bello così. Molte delle tue preoccupazioni erano finte, servivano a proteggerti dalla felicità.
Rendi più bello: il modo in cui ti svegli. La mattina è sempre un dramma per te, eppure bastano pochi accorgimenti: piedi scalzi, musica chill out, pane scaldato in forno, e la persona giusta a cui augurare il buongiorno (sì, vale anche se quella persona sei tu, anzi: vale anche di più).
3 Cosebelle per te:
1. Ricetta d’estate
2. La tua prossima meta
3. Fiori, addosso

SCORPIONE
Sei una donna con una missione: dimostrare che ordine e simmetria non funzionano.
Cosa succede di bello: è ora di festeggiare. Ma non le scadenze classiche, quelle che sono già in calendario. Adesso è il momento di alzare i calici in onore di quell’epico ripensamento. E di quell’amore che non è iniziato. E poi di trasformare la tua creatività in qualcosa che puoi appendere al muro, così che non passi più inosservata.
Rendi più bello: il tuo essere snob. Sì, lo sei, e non c’è nulla di sbagliato. Anzi, esagera: delle vere e proprie selezioni, con prove, sfide a tempo e concorsi. L’importante è che rimangano le persone giuste: non quelle popolari, ma quelle che sanno quando dirti “meglio di no”.
3 Cosebelle per te:
1. Matite non noiose
2. Vintage drink
3. Per le tue chiome

PESCI
Le cose migliori che arrivano sono quelle che ancora non sai, e che non ti immagini nemmeno.
Cosa succede di bello: la precarietà non ti fa paura, e da questa posizione di forza puoi decidere, ora, che certe cose non sono più precarie, ma stabili. E cominciare a costruirci su. Sei immune dai paragoni, anche quelli a tuo favore. I social media non ti attirano: tra poco è estate.
Rendi più bello: il rapporto con il maschile intorno a te. E’ tempo di lasciargli fare scelte che non condividi. E poi ci sono promesse da dimenticare, e sostituire con richieste precise. Non lasciare che il passato sia il tuo metronomo. Il tuo corpo ha bisogno di muoversi e i tuoi occhi di vedere skyline tutte nuove.
3 Cosebelle per te:
1. Tirati su
2. Una città ti aspetta
3. Coltivazione

Sei Gemelli, Bilancia o Acquario? Leggi il tuo Oroscopo qui!