Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN CANCRO
(21 giugno – 22 luglio)

Prova con un po’ di tenerezza. Anzi molta. Prova a far andare a ritroso i tuoi pensieri fino a quando ritrovi quel ricordo speciale, che si apre con un sorriso e si chiude con una stazione. Prova a svuotare cassetti, armadi, tasche e biglietti d’auguri fino a trovare la tua moneta portafortuna. Sole in Cancro, caldo ma non torrido, gentile, un filtro retrò che inonda tutto di luce arancio e smussa gli angoli. Anche i tuoi, che diventi più fluida, meno combattiva, più timida ma anche più saggia, appena uscita da un film di Wes Anderson ed entrata nell’adolescenza. E poi ci sono i gelati nel pomeriggio, le gonne lunghe e leggere, i libri sul comodino e i le stelle nei suoi occhi.

Oroscopo cancro

CANCRO – Illustrazione di Roberta Zeta

21 giugno – 22 luglio
SEGNI DI TERRA

TORO
Non cercare di mettere tutto a posto: la Natura non lo fa, e dove è più selvaggia di solito non c’è smog.
Cosa succede di bello: hai un fuoco che ti scalda dentro, e che ti accende anche di notte, bruciando i tuoi dubbi e la tua vulnerabilità. Sei talmente forte, ora, che anche occasionali momenti di tristezza non ti rendono più triste. Ci sono nuovi territori da scoprire, e nuove persone da conoscere. Vai.
Rendi più bello: il modo con cui condividi quello che hai. Parti dell’idea che ce n’è per tutti, e che a dividere si diventa tutti più ricchi. Coltiva una prospettiva zen, che si tratti di rivedere i tuoi conti, di decidere il menu o di riarredare la tua camera da letto. Less is more: taglia e stabilisci i tuoi confini.
3 Cosebelle per te:
1. Lascia il segno
2. Rinfrescati le idee
3. Su il cappello

VERGINE
Sei più forte, hai un nuovo look: tempo di rinnovare il passaporto. Destinazione: la felicità che devi ancora conoscere.
Cosa succede di bello: pensavi che le cose – e le stagioni – non cambiassero mai, e invece… Questi sono gli ultimi 5 minuti prima di un cambiamento importante: come vuoi passarli? Rilassandoti a casa? Preparando un regalo per chi ami? Puoi ancora essere qualsiasi cosa, scegli con cura.
Rendi più bello: il modo in cui dici le cose. Sii diretta, e non usare il sarcasmo come fumo negli occhi. L’amore finisce male per forza? No. Ma devi imparare a fare a metà senza tenere il conto. La felicità non si compra, ma i biglietti per Cuba sì.
3 Cosebelle per te:
1. Passpartout
2. Sorridi!
3. Il tuo motto del mese

CAPRICORNO
Non sarai mai un’hipster: richiede una fede incrollabile agli standard. E a te interessa quello che passa per la testa altrui.
Cosa succede di bello: le tue parole prendono vita, diventano tridimensionali. Quindi, attenta a quello che dici, e che chiedi. Hai una mappa per arrivare dove vuoi, e spero si tratti di un concerto all’aperto. Ti viene la febbre del sabato sera, contagiata dalla compagnia giusta. Le mattine piene di luce sono ideali per scrivere.
Rendi più bello: il tuo programma per questo mese. Fai in modo che contenga: telefilm di quando eri adolescente, almeno 4 brunch in 4 posti diversi, notti all’aperto, osservando la luna, e l’amore in location esotiche, dove non l’hai mai fatto prima. Dissolvenza.
3 Cosebelle per te:
1. Geometrie
2. Appunti di viaggio
3. Sparisci qui

Sei cancro, scorpione o pesci? Leggi il tuo oroscopo qui!
Sei ariete, leoone o sagittario? Leggi il tuo oroscopo qui!