Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan. Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN CANCRO
(21 giugno – 22 luglio)

Prova con un po’ di tenerezza. Anzi molta. Prova a far andare a ritroso i tuoi pensieri fino a quando ritrovi quel ricordo speciale, che si apre con un sorriso e si chiude con una stazione. Prova a svuotare cassetti, armadi, tasche e biglietti d’auguri fino a trovare la tua moneta portafortuna. Sole in Cancro, caldo ma non torrido, gentile, un filtro retrò che inonda tutto di luce arancio e smussa gli angoli. Anche i tuoi, che diventi più fluida, meno combattiva, più timida ma anche più saggia, appena uscita da un film di Wes Anderson ed entrata nell’adolescenza. E poi ci sono i gelati nel pomeriggio, le gonne lunghe e leggere, i libri sul comodino e i le stelle nei suoi occhi.

Oroscopo cancro

CANCRO – Illustrazione di Roberta Zeta

21 giugno – 22 luglio
SEGNI DI FUOCO

ARIETE
A volte ti viene la nostalgia di cose che non hai vissuto. In prospettiva, gli spiedini di fragole sono più alti di un grattacielo.
Cosa succede di bello: ritrovi il sorriso, e a sua volta la fortuna sorride a te. Sei adorabile, e non solo per il tuo partner. Sei talmente carica che ci metti un po’ ad addormentarti, perché la voglia di fare è tanta. Smetti di fare foto di cibo, e inizi a vivere a 3 dimensioni.
Rendi più bello: il tuo rapporto con Dio. O con l’Universo, il Tutto. Non sottovalutare la forza di una preghiera detta con parole tue. E poi certo, una volta che hai chiesto aiuto, devi comunque fare i compiti. Hai bisogno di sentire quell’energia e di darle un nome e un indirizzo.
3 Cosebelle per te:
1. Ricette scorrette
2. Scrivilo con stile
3. La borsa perfetta

LEONE
Non ti affezionare ai tuoi vecchi successi: esci fuori, studia la concorrenza, fai in modo di rispondere a quella telefonata.
Cosa succede di bello: respiri un clima di vacanza, che è prima di tutto mentale. Non hai bisogno di andare lontano, ma hai bisogno di una splendida vista. E poi anche di onde, di mare, di sassolini raccolti quando il sole tramonta: i tuoi prossimi talismani. Ti viene voglia di correre e di saltare.
Rendi più bello: il tuo umore quando hai la Luna storta. Come? Ringrazia qualcuno con un biglietto scritto a mano. Indossa il vestito più luccicante che hai. Ma soprattutto, risveglia il tuo senso di meraviglia. Non si può essere meravigliati e accigliati nello stesso momento, chiedilo alle tue sopracciglia.
3 Cosebelle per te:
1. Souvenir DIY dalle vacanze
2. Scopri chi sei
3. Zucchero sulla pelle

SAGITTARIO
Cosa ti sei messa in testa? Idee e fasce per capelli non convenzionali. E’ il mese del tuo pensiero magico.
Cosa succede di bello: non hai più voglia né bisogno di buttare tutto sul ridere (era una difesa, mica una qualità). Puoi dedicarti a questa nuova serietà, una conquista. Puoi parlare di quello che ti rende triste, e puoi anche dire una bugia, non succede nulla. L’amore è un viaggio, e viceversa.
Rendi più bello: il modo in cui ti muovi nel mondo. Ti ci vogliono le scarpe giuste, comode ma non troppo. Ci vuole anche qualcosa di adatto alle tue passeggiate nello spazio. Hai bisogno di energia extra? Succo d’uva (con e senza alcool) più il numero di una pizza a domicilio sul frigo. Prego.
3 Cosebelle per te:
1. Ripensa il tuo cv
2. Ore vintage
3. Una settimana qui

Sei cancro, scorpione o pesci? Leggi il tuo oroscopo qui!