Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN TORO
(21 aprile – 20 maggio)

Con il Sole in Toro, tutto si ferma per un momento. Per cogliere la bellezza intorno a te devi fotografarla, fissarla in un ricordo. E anche quando ricominci a muoverti, ricorda di rallentare. In questo mese ci vuole uno slow foot, perché altrimenti come si possono apprezzare quei piccoli cambiamenti che raccontano la nuova stagione? Per esplorare il mondo intorno a te, devi usare tutti e 5 i sensi: alternali, segui i tanti itinerari sensoriali che si aprono davanti a te. Multitasking? E’ per chi non sa fare sul serio. Concentrati su una cosa per volta, rendila più bella, e poi passa alla successiva. E coinvolgi chi ti è vicino: in coppia ora è tutto più facile.

TORO - Illustrazione di Roberta Zeta

TORO – Illustrazione di Roberta Zeta

21 aprile – 20 maggio
SEGNI DI TERRA

TORO (Segno del mese)
Tu sei pronta. Nessun rimpianto, e la capacità di tenere sgombra la mente come un cielo senza nuvole. La tua capacità di rilassarti mentre il resto del mondo corre è un dono prezioso. Non perdi mai la bussola, la direzione e la consapevolezza di quello che vuoi.
Cosa succede di bello: hai seminato un sacco di amore intorno a te. Le persone ti vogliono bene e te lo dicono. Tu distribuisci equamente sorrisi e focacce fatte in casa. Quando vuoi bene a qualcuno o qualcosa, lo fai crescere. Il tuo senso del bello si traduce in acquisti indovinati. La musica classica è la colonna giusta quando lavori, perché amplifica le tue percezioni e il tuo coraggio di osare.
Rendi più bello: il modo in cui gestisci un contrattempo. Sì, è una seccatura, ma anche un’opportunità per diventare più flessibile e creativa. Impara a vedere le cose da prospettive inedite. Chiediti: Dov’è il vantaggio qui? Diventa una cercatrice di occasioni d’oro, nascoste nella sabbia.
5 Cosebelle per te:
1. Personalizza un mobile
2. Lookbook di primavera
3. Fai sogni lucidi
4. Ohmmmm
5. L’orologio da farti regalare

VERGINE
Tutto è limpido, ora, anche quello che ieri non capivi. E’ come se si fosse accesa una luce, dentro.
Cosa succede di bello: sei più sensuale, e senza sforzo, semplicemente ti va di flirtare con la vita, per vedere se riesci a conquistarla. Vai veloce ma non di fretta. I tuoi rapporti sono all’insegna dello scambio: di tempo, di ascolto, di indirizzi utili. Il tuo corpo ha bisogno di Oriente.
Rendi più bello: il tuo modo di cambiare scenario. Casa tua è dove c’è il tuo maglione preferito, dove porti una bottiglia di vino, dove lo specchio ti rimanda un sorriso. Viaggia leggera, quello che ti serve si piega come un origami. Ci sono porte da aprire, e tende da spostare per far entrare più luce.
3 Cosebelle per te:
1. Leggi in francese – con stile
2. Trasforma un cassetto
3. Un grande classico

CAPRICORNO
Ti era già capitato che un libro contenesse proprio le risposte che stavi cercando? Continua a leggere.
Cosa succede di bello: all’improvviso il divertimento non ti sembra così superfluo. Non ti senti in colpa per un ritardo. Non inventi scuse né scenari alternativi. Hai la sensazione di poter essere ciò che vuoi senza permessi. Il tuo entusiasmo è come miele, e i pretendenti sono tanti.
Rendi più bello: il modo in cui accetti un no. Hai chiesto, ti sei esposta. Ma non sta a te decidere. Qualcuno non se la sente, tu vorresti che… Non lasciare che un no diventi un laccio che ti trattiene: trasformalo in un elastico che ti lancia lontano, dove c’è chi ti accoglie senza tante domande.
3 Cosebelle per te:
1. Pausa pranzo di design
2. Devendra Banhart, Mi Negrita
3. Tagli strategici