Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN TORO
(21 aprile – 20 maggio)

Con il Sole in Toro, tutto si ferma per un momento. Per cogliere la bellezza intorno a te devi fotografarla, fissarla in un ricordo. E anche quando ricominci a muoverti, ricorda di rallentare. In questo mese ci vuole uno slow foot, perché altrimenti come si possono apprezzare quei piccoli cambiamenti che raccontano la nuova stagione? Per esplorare il mondo intorno a te, devi usare tutti e 5 i sensi: alternali, segui i tanti itinerari sensoriali che si aprono davanti a te. Multitasking? E’ per chi non sa fare sul serio. Concentrati su una cosa per volta, rendila più bella, e poi passa alla successiva. E coinvolgi chi ti è vicino: in coppia ora è tutto più facile.

21 aprile – 20 maggio
SEGNI DI FUOCO

ARIETE
Sono davvero brava a fare __________. Completa la frase e poi dillo a chi ancora non lo sa (te compresa).
Cosa succede di bello: Hai un palcoscenico a disposizione, e molti spettatori interessati. Sai gestire bene i contrasti, sei convinta che dal confronto si esce più ricchi. Il mondo femminile non è più un posto misterioso con una pessima acustica. Hai scorte di energia quasi infinite: ricordati che le domeniche sul calendario sono quelle segnate in rosso.
Rendi più bello: quello che fai online. Per esempio riducendo le distrazioni. Evitando di controllare mail e social network ogni 10 minuti. Forse invece di leggere è arrivato il momento di scrivere, in più di 140 caratteri. Meglio 14.000: un racconto tutto tuo, sull’amicizia e su un viaggio improvvisato.
3 Cosebelle per te:
1. Lettere da Parigi
2. Colazione a letto
3. Geometrie

LEONE
Devi entrare in questo mese come in una fiaba: sospendi la razionalità, e aspettati incontri magici.
Cosa succede di bello: Ti accorgi che le cose non hanno bisogno di essere sistemate: funzionano benissimo anche così, senza il tuo aiuto. Ti scrolli di dosso qualche responsabilità. E dormi decisamente meglio. Regalati risvegli languidi e cene a lume di candela. Come negli anni Cinquanta, ma con humor. Apri la bocca solo se quello che hai da dire è più bello del silenzio.
Rendi più bello: quello che leggi. Sì, sul tuo comodino ci sono un sacco di bei libri. Ma questo mese comprane uno solo per il titolo. E poi uno solo per la copertina. E un terzo perché la quarta sembra parlare proprio con te. I libri migliori sono come un balsamo, e quelli indimenticabili fanno venire la saudade.
3 Cosebelle per te:
1. Freschezza portatile
2. Da mettere subito
3. Chocoart

SAGITTARIO
Con le mani libere si corre meglio. Non ti sfugge niente, e non devi tornare indietro.
Cosa succede di bello: rallenti. Che per te è davvero strano. Ti annoi, anche, a volte, ma senza il bisogno di rimediare. Stai bene anche da sola, ma quando gli amici ci sono è perfetto. Sei capace di ascoltare, il che fa bene al tuo lavoro. E al partner. Qualcosa sta per nascere, ma è ancora presto.
Rendi più bello: il tuo stile. Ti piace stare comoda, e va bene. Ma come ti vesti dice molto di te. E non è necessario che i tuoi messaggi siano urlati: prova a sussurrarli. La fascia di Miss Popolarità è già tua, ma non fermarti qui: mettiti in gara anche per quella di Miss Una così non la troverai mai più e quindi invitami a ballare adesso.
3 Cosebelle per te:
1. Bollicine
2. Zucchero liquido
3. Libri 2.0

Sei TORO, VERGINE o CAPRICORNO? Leggi il tuo oroscopo qui.
Sei GEMELLI, BILANCIA o ACQUARIO? Leggi il tuo oroscopo qui.
Sei CANCRO, SCORPIONE o PESCI? Leggi il tuo oroscopo qui.