Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN TORO
(21 aprile – 20 maggio)

Con il Sole in Toro, tutto si ferma per un momento. Per cogliere la bellezza intorno a te devi fotografarla, fissarla in un ricordo. E anche quando ricominci a muoverti, ricorda di rallentare. In questo mese ci vuole uno slow foot, perché altrimenti come si possono apprezzare quei piccoli cambiamenti che raccontano la nuova stagione? Per esplorare il mondo intorno a te, devi usare tutti e 5 i sensi: alternali, segui i tanti itinerari sensoriali che si aprono davanti a te. Multitasking? E’ per chi non sa fare sul serio. Concentrati su una cosa per volta, rendila più bella, e poi passa alla successiva. E coinvolgi chi ti è vicino: in coppia ora è tutto più facile.

21 aprile – 20 maggio
SEGNI D’ARIA

GEMELLI
Quello che desideri, non va sussurrato. Devi cantarlo a squarciagola, così lo sentirà anche la tua paura.
Cosa succede di bello: Sei pronta a impegnarti per le cose a cui tieni. Anche per le persone, in realtà. Hai la sensazione che sia il momento di costruire anche per te. Vuol dire che sei cresciuta? Sì, hai fatto i conti con un vecchio rimpianto, e ora sei libera di andare oltre.
Rendi più bello: le tue pareti. Non saranno un po’ spoglie? Mettici su un poster, delle foto, la tua dichiarazione di indipendenza. E lo shopping. Questo mese la tua casa si riempie di borse e sacchettini, ogni acquisto è un biglietto d’auguri che hai deciso di scriverti.
3 Cosebelle per te:
1. Animazione perfetta
2. Per lanciare cuori e palline colorate
3. Nuova cover

BILANCIA
La ragazza pensa troppo, si fa un sacco di domande, lima le parole fino a quando non graffiano più.
Cosa succede di bello: la passione cresce come una preghiera. E’ un mese di interni, di momenti in cui siete insieme: non si parla, ma i corpi hanno molto da dirsi. Abbandona l’idea che tutto debba essere perfetto: deve essere intenso, e chiaroscuro, e deve farti perdere il conto delle ore.
Rendi più bello: il tuo rapporto con il cibo. Più verdure? Anche, ma non solo. Quello che mangi, e come, è un test della tua soddisfazione in altri ambiti. Sentiti piena, ma di gioia, di leggerezza e di gioco. Non sono le cose ad essere pesanti: a volte è il tuo atteggiamento. Vedi di divertirti tu per prima, il resto seguirà.
3 Cosebelle per te:
1. Pronta per la spiaggia
2. A pranzo domani
3. Finestra su New York

ACQUARIO
Quel momento di attesa in cui sta per alzarsi il sipario, e sei pronta a meravigliarti, ma non sai per cosa. Eccolo.
Cosa succede di bello: ti senti bene dentro, come se qualcuno avesse azionato una delicata centrifuga delle tue emozioni: tutto si mescola e lo stomaco fa puf! come sull’ottovolante. Chi è il fortunato? Tu lo sai, ma fa in modo che lo sappia anche lui, fagli leggere il manuale d’istruzioni.
Rendi più bello: il modo in cui interagisci con le altre donne. Fai gruppo al femminile, perché è un terreno in cui c’è ancora molto da cambiare, e tu sei una pioniera. Quello che ottieni, andrà a beneficio delle prossime generazioni. Per cosa vuoi essere ricordata, ringraziata, riconosciuta? Lavoraci. Da oggi.
3 Cosebelle per te:
1. Cacao sulla pelle
2. Fotografa con il sole
3. Mastica bio

Sei TORO, VERGINE o CAPRICORNO? Leggi il tuo oroscopo qui.