Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN TORO
(21 aprile – 20 maggio)

Con il Sole in Toro, tutto si ferma per un momento. Per cogliere la bellezza intorno a te devi fotografarla, fissarla in un ricordo. E anche quando ricominci a muoverti, ricorda di rallentare. In questo mese ci vuole uno slow foot, perché altrimenti come si possono apprezzare quei piccoli cambiamenti che raccontano la nuova stagione? Per esplorare il mondo intorno a te, devi usare tutti e 5 i sensi: alternali, segui i tanti itinerari sensoriali che si aprono davanti a te. Multitasking? E’ per chi non sa fare sul serio. Concentrati su una cosa per volta, rendila più bella, e poi passa alla successiva. E coinvolgi chi ti è vicino: in coppia ora è tutto più facile.

21 aprile – 20 maggio
SEGNI D’ACQUA

CANCRO
Le giornate si allungano, e così la sensazione che ci sia tutto il tempo del mondo. Guardati intorno.
Cosa succede di bello: gli amici si fermano a cena, perché la tua casa è come un porto sicuro, c’è sempre calore, musica e buon vino e un gatto che si fa accarezzare. Fai un viaggio in treno sapendo che a casa qualcuno ti aspetta. Quando guardi in su, la scia di un aereo ti indica la direzione da prendere.
Rendi più bello: il presente di qualcun altro. Diventa il suo angelo custode, senza che se ne accorga. Prestagli lo zucchero. Impara la Storia del tuo paese, della tua famiglia, fondi insieme particolare e universale. Sentiti parte di una comunità, e quando ti serve stenditi su un prato.
3 Cosebelle per te:
1. Passi a colori
2. Chiudi gli occhi e viaggia
3. Piantala!

SCORPIONE
Ogni esperienza ha la possibilità di diventare epica. Rileggiti Il vecchio e il mare.
Cosa succede di bello: Sei amata, finalmente. Sciogli le tue riserve, rilassa le nocche. Non è più una questione di costi e ricavi, ma di mettersi in marcia e smettere di girarsi indietro. Sei un bellissimo missile terra-acqua, le tue esplosioni sono profonde. Tu sai chi sei, e non sei le altre ragazze.
Rendi più bello: il tuo imbarazzo. E’ come avere di nuovo 13 anni, quando farsi capire è così complicato che si fa prima a mettersi l’apparecchio. E invece, in quei rossori, in quelle pause impercettibili, si può leggere tanto, per chi lo sa fare. Se per Natale quel regalo non è arrivato, fattelo adesso.
3 Cosebelle per te:
1. Un posto dove non sei mai stata
2. Quaderni d’artista
3. Ombre lunghe

PESCI
Una cosa per volta. Ritmi alternati(vi), fuori e dentro, lento e veloce. Il punto d’equilibrio è dove sei felice.
Cosa succede di bello: sei come una sacerdotessa voodoo che non ha paura delle ombre. Il rapporto con i soldi non è più una storia dell’orrore con colpi di scena e anticipazioni scricchiolanti. Quando fai yoga ti senti lontana da tutto, in cima al mondo. L’ispirazione bussa alla tua porta con insistenza: fuori fa freddo.
Rendi più bello: quello che devi comunque fare. Rendilo più caldo, abbelliscilo e personalizzalo come un vestito di seconda mano. Che non sia un vestito troppo stretto però: se ti manca il fiato, lascialo andare. E poi: ti tocca studiare, ma questa volta i risultati arrivano subito, che soddisfazione.
3 Cosebelle per te:
1. Solo per bambini?
2. Viaggiando
3. Laura Mvula, Can’t live with the world

Sei TORO, VERGINE o CAPRICORNO? Leggi il tuo oroscopo qui.
Sei GEMELLI, BILANCIA o ACQUARIO? Leggi il tuo oroscopo qui.