Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

SOLE IN PESCI
(19 febbraio – 20 marzo)

Con il Sole in Pesci, è il momento di cercare l’ispirazione: prima di decidere che cosa vuoi fare, devi avere le idee molto chiare sul come. E’ tutta questione di stile: sul lavoro, nel privato, nei libri che sfogli e nelle canzoni che ascolti. Metti in conto un po’ di nostalgia: è il momento di dire addio a cose che nel 2012 ti servivano e ti rendevano felice, ma che adesso hanno perso luce e attrattiva. Ma aspetta a lanciarti in cose nuove: con l’ultimo segno dello zodiaco tutto deve arrivare a completamento. Questo mese serve per sognare, bere tisane, guardare il tramonto o l’alba, avvolgersi in cardigan morbidi, farsi le coccole, creare e sussurrare desideri (quasi) irrealizzabili.

PESCI- Illustrazione di Roberta Zeta

PESCI – Illustrazione di Roberta Zeta

19 febbraio – 20 marzo
SEGNI D’ACQUA

PESCI (segno del mese)
Tutte le Pesci hanno un sogno: qual è il tuo? Hai un talento raro: quello di essere un po’ fuori dal tempo. Non ti interessa seguire i trend, ma il tuo filo interiore. La tua sfida è imparare a comunicare agli altri quello che ami, sentirti parte di un gruppo.
Cosa succede di bello: sei innamorata. Non è una novità, e poi lo sai che le cose ti riescono sempre meglio, quando sei innamorata. Al tempo stesso, sei assolutamente distratta. Molto attenta alla sfumature, meno alle strisce pedonali. Capisci le cose prima che ti vengano dette. Fai domande importanti. E trovi le energie per andare a nuotare.
Rendi più bello: il tuo bagno. Trasformalo in una home spa con scrub, candele accese e profumi d’oriente. Resisti alla tentazione di comprare (di nuovo) un paio di scarpe: da qualche parte in un armadio ce n’è uno che merita un recupero. Fatti regalare i biglietti per un concerto.
5 cosebelle per te:
1. La trasparenza dell’acqua
2. Tai Shan, la Montagna del Paradiso
3. Charlotte Gainsbourg, Anna
4. Bevi come ascolti
5. Un anello per illuminarti la strada

CANCRO
Quanto spazio occupa nella tua vita quello che ti manca? Fai pace con i tuoi fantasmi.
Cosa succede di bello: sei in viaggio, o ne progetti uno. Senti il bisogno di mettere chilometri da quella che eri, e andare incontro a quella che sarai, meglio se a destinazione ti aspetta il mare. Quando ti chiedono se sei innamorata non devi più pensarci, lo sai.
Rendi più bello: ogni imprevisto che ti capita. Invece di preoccuparti, chiediti quale regalo ha in serbo per te. La vita è una continua festa a sorpresa, a volte sei la festeggiata e a volte una semplice comparsa. Cerca solo di non essere la vicina che bussa perché la musica è troppo alta.
3 cosebelle per te:
1. Come in una fiaba
2. Carta da parati
3. Il cucchiaio d’argento

SCORPIONE
Tornare a casa a volte è proprio quello che serve. Ma muoviti in modo lento e indiretto, come un serpente.
Cosa succede di bello: la passione ti tiene compagnia, giorno e notte. Vivi in uno stato di grazia. I semafori smettono di funzionare dopo che sei passata tu. La tua attenzione tutto guarisce: i graffi, i dispiaceri, le fratture. I giorni di pioggia ti mettono una strana allegria.
Rendi più bello: il tuo guardaroba. Smetti di aspettare il momento giusto per tagliare le etichette. Il momento giusto è sempre adesso. Osa un colore che non metti mai. Qualsiasi compito diventa più piacevole con il sottofondo musicale adatto. Trasforma la tua vita in un musical.
3 cosebelle per te:
1. Un’alcova
2. Un profumo pericoloso
3. Velvet Voliz, Jenova 7