Questo non è un oroscopo, è una mappa del tuo cielo. Ogni mese il Sole è la tua bussola, ti indica la direzione da seguire. Ma io ci aggiungo anche tutte le cosebelle che ti arrivano, quelle che devi fare tu e quelle da scoprire.
Chi sono? Gioia Gottini, astrologa e life coach. Mi piace provare nuovi profumi di nicchia, accendere candele, scrivere e fare dolci vegan.
Tutto il resto lo trovi qui: www.gioiagottini.com

Oroscopo di Gioia Gottini per Cosebellemag Illustrazione di Roberta Zeta

ZODIACO – Illustrazione di Roberta Zeta

19 febbraio – 20 marzo
SEGNI DI FUOCO

ARIETE
Tutto e subito? Non ancora. Mentre aspetti, tieniti stretti i tuoi amici.
Cosa succede di bello: ti vengono un sacco di idee interessanti che puoi utilizzare sul lavoro. O per creare una start up con le amiche. Sii generosa: regalale a chi è meno ispirato. Da metà marzo sei pronta per partire, lanciata verso i tuoi obiettivi. Il bianco ti porta fortuna, indossalo.
Rendi più bello: il tuo letto. Lenzuola colorate, cuscini morbidi, luci soffuse, via tutti gli apparecchi elettronici. Se dormi male, o troppo poco, perdi creatività, e sarebbe un peccato. Dai un’occhiata alla tua agenda: è aggiornata? Aggiungi il planning delle prossime 2 settimane.
3 cosebelle per te:
1. Il bianco totale
2. Una baguette comme il faut
3. Monsters and Men, Little talks 

LEONE
A volte non è questione di chi vince o chi perde. Questa è una di quelle volte.
Cosa succede di bello: ti senti più forte, lucida, capace di mostrare la strada agli altri e di colonizzare nuovi territori. Niente ti intriga come quello che non conosci: sentimenti compresi. Hai gusto, e la tua grandezza si vede quando ti fai scivolare le critiche senza battere ciglio.
Rendi più bello: il tuo passato. Se credi che sia immutabile, scritto sulla pietra, ripensaci. Magari non puoi cambiare i fatti, ma la tua percezione sì. Ripassa su un momento difficile e spezzane l’incanto. Ricaricati con la cat therapy, che ti fa sempre bene.
3 cosebelle per te:
1. Una collana portafortuna 
2. Luce nuova
3. Pancakes!

SAGITTARIO
Tempo di rinnovare. La seconda volta è meglio, perché conosci la strada e sai dove fermarti a riposare.
Cosa succede di bello: non ti penti delle decisioni prese d’impulso: finisci sempre in situazioni interessanti, con persone capaci di sorprenderti. L’amore non dà tregua e pretende da te spazio, tempo e coinvolgimento. Per fortuna le alternative erano poco allettanti, serie tv comprese.
Rendi più bello: il tuo rapporto con il denaro. Niente scuse. Se vuoi spendere fallo, ma spesso è una soddisfazione che dura poco. Invece divertirti e gratificarti a costo zero, quello è un obiettivo molto più creativo. In famiglia tutti vogliono insegnarti qualcosa. Tu ascolta, annuisci e abbozza.
3 cosebelle per te:
1. Un quaderno dove scrivere le tue avventure
2. Good night, Not to reason why 
3. Il tuo prossimo viaggio

 

Sei PESCI, CANCRO o SCORPIONE? Leggi il tuo oroscopo delle piccole cose (belle) qui.