LFA 2012 | Architecture Foundation Gibbons Rent by Australian architect Andrew Burns and award-winning British landscape designer Sarah Eberle

Le proiezioni del film-fest alimentate con le biciclette o il contest dei picnic? Un salto alla mostra sull’architettura araba contemporanea o un giro per il RIBA di Portland Place per ridisegnare i punti di riferimento della città con braccia, gambe, mani e piedi nel laboratorio di Body Building skyline?

LFA | 2012 RIBA London insallation at London Pleasure Gardens- The Pleasure Pools designed by Nick Lyons & Pernille Bisgaard & Ole Smith of FOURKS

Le Olimpiadi stanno per iniziare e intanto Londra vive settimane intense sotto il segno della condivisione e dell’architettura. Decine le attività e le installazioni promosse da The Architecture Foundation, The British Council, New London Architettura e RIBA per il London Festival of Architecture. A poco più due mesi dall’inaugurazione della 13° Biennale di Architettura (a Venezia, dal 29 agosto > 25 novembre 2012) e dall’avvio di alcune delle design week europee, è la capitale inglese a promuovere un evento giocoso e adatto a tutti, cui va il merito di proporre attrazioni per esplorare la città con spensieratezza.

Le prime immagini da mostrare sono quelle di “Three Little Worlds”, l’installazione abitabile allestita alla The Architecture Foundation e firmata dallo studio Bureau Spectacular, aperta fino al 25 agosto.