Il 1° Gennaio 2013 – qualche giorno fa insomma- il sito americano Flavorwire aveva ri-pubblicato – con aggiornamenti – la lista delle 20 librerie più belle del mondo ripresa poi da Il Post. Tra queste conferma la sua presenza la Livraria da Vila di São Paulo e così, trovandomi da quelle parti, ne ho approfittato per visitarla, scattare qualche foto e condividerla con il mondo di Cosebelle, a cui appartiene di diritto.

La prima “Livraria da Vila” nasce circa 27 anni fa nel quartiere di Vila Madalena, che ora è uno dei più cool della città, come pioniere e anche protagonista della virata trendy della zona. Tutt’ora punto di riferimento e molto frequentata  si presenta così:

SAMSUNGNon male, vero?! Dal successo di questa libreria ne sono sorte poi altre in città. La più bella del reame si trova all’interno del centro commerciale di Cidade Jardim, forse il più lussuoso di São Paulo.

SAMSUNG

SAMSUNG

livraria_da_vila_cosebelle_05Per raggiungerla bisogna avere una macchina e ci si ritrova in compagnia di negozi come Louis Vuitton, Valentino, Chanel, Rolex etc. etc. questa cosa la rende meno bella e fruibile alle masse (ma è solo la mia opinione!) per cui per un pomeriggio di relax, lettura, pão de queijo e succo di frutta fresco ho scelto – e raccomando – quella storica, perché a me le atmosfere vissute piacciono di più.

livraria_da_vila_cosebelle_02