La missione è trovare quanti più rossetti possibile e riempire borse, tasche, astucci, beauty case perché, francamente, non ce ne sono mai abbastanza, c’è sempre un nuovo colore che potrebbe starci benissimo indosso, c’è sempre un nuovo prodotto da scoprire. Se volete sperimentare, ma andare sul sicuro, se volete scoprire nuovi prodotti, ma non spendere un patrimonio, beh, ci siamo noi, no?

Oggi parliamo di nuovi rossetti, nuove consistenze, nuove formulazioni.

Review rossetti Kiko, Ultra glossy lipstic, MUA, make up academy e Montalto bio

Lipstick Jungle: Kiko, MUA e Montalto.

Cominciamo da un brand made in Milano che molte già conosceranno, la Kiko.

Come tutte le maggiori case cosmetiche, la Kiko ha elaborato più di una collezione di rossetti, molte formulazioni diverse e , insomma, sta diventando grande con prodotti più o meno riusciti. Tra i rossetti vi suggeriamo di provare la linea Ultra glossy stylo, rossetti in stick cremosi ad effetto glossato. Coprenti, lucidi, durata media, ma estrema facilità di applicazione per cui è semplice avere labbra sempre impeccabili. In più, in questi giorni, sono in saldo e ciascun rossetto costa solo 3 euro e 50.

Kiko Ultra glossy stylo lipstick swatch, review rossetti

Kiko Ultra glossy stylo, in alto il nr. 809, in basso il nr. 820.

Direttamente dall’Inghilterra, invece, i rossetti di MUA – Make Up Academy, brand low cost acquistabile online e nei drugstore inglesi. In media è un brand interessante, con alcuni prodotti non memorabili, ma con picchi di stupore interessanti. Fra i picchi di stupore questi rossetti della linea base, non propriamente long lasting, ma ben pigmentati, scorrevoli e estremamente economici. Una sola sterlina per un rossetto di tutto rispetto.

Rossetti MUA, MUA lipstick  review

Rossetti MUA. In alto nr. 12, al centro nr.13, in basso nr. 3.

Per le fan dell’ecobio e dei prodotti naturali c’è sempre una alternativa e quella che vi suggeriamo oggi è a marchio Montalto, azienda cosmetica di Busto Arsizio che ha fatto del naturale una missione.

Vi introduciamo al mondo Montalto facendovi conoscere un rossetto completamente privo di siliconi, nickel, ogm e gluten free. Come tutti i rossetti naturali ha una consistenza più pastosa e rende al meglio se steso con un pennello su labbra oppure scaldato col polpastrello per un velo di colore più leggero, ma comunque persistente.

Come prodotto naturale ha un costo decisamente maggiore, 18 euro circa, ma per i soggetti allergici è la soluzione ideale per usare un trucco sicuro.

Montalto BIO rossetti naturali swatch

Rossetto ecobio Montalto, tonalità Melograno.

I prodotti Montalto possono essere acquistati online, oppure potete consultare l’elenco dei punti vendita sul sito ufficiale. 

Per quanto riguarda il nostro impegno contro i test sugli animali, possiamo affermare che i prodotti Kiko sono cruelty free, consultate questa pagina per maggiori informazioni. Anche la MUA è una azienda che non testa prodotti sugli animali, in questa pagina l’elenco degli ingredienti. Lo stesso si può dire dei prodotti Montalto, qui tutte le informazioni al riguardo.