Ci avevamo provato a dare una possibilità a prodotti “poco ortodossi” e meno naturali, ma non aveva funzionato e allora siamo ritornate al naturale al 100%, fiduciose e cariche di speranza e questo prodotto non ha tradito le nostre aspettative.

A quanto pare il rimedio tutto fare per mani, unghie, capelli, pelle ha un solo nome: olio di argan, ossia l’olio estratto dai semi della Argania espinosa. Quest’olio ha un altissimo potere idratante, antiossidante, protettivo dagli agenti esterni per pelle e capelli, anti acne e anti smagliature: una preziosa boccetta, mille utilizzi. L’unica accortezza è procurarsi un olio puro al 100%, senza additivi e naturale, quindi non fidatevi di tutti i prodotti, soprattutto se costano molto poco, ma leggete sempre le etichette.

Quello che abbiamo provato è prodotto da Oro d’Africa, una azienda italiana che importa dal Marocco olio d’argan purissimo con delle certificazioni che ci rassicurano sulla bontà del prodotto. I formati tra cui scegliere sono 5, noi abbiamo provato il formato più piccolo da 10ml, comodo da tenere in borsa e da portare in viaggio.

Oro d'Africa: Olio d'Argan estratto in Marocco e imbottigliato in Italia.

Il rito quotidiano è applicare l’olio su unghie e cuticole e poi massaggiare gli eccessi sulle mani: il paradiso. Non rimane la fastidiosa sensazione di unto dopo l’applicazione, il roll-on evita gli sprechi e aiuta a dosare la giusta quantità di olio. Stesso discorso quando lo applichiamo sulla pelle del viso, basta una “rollata” leggera e poi massaggiare accuratamente, la pelle lo assorbirà subito.

 Oro d'Africa: Olio d'Argan estratto in Marocco e imbottigliato in Italia.

Questa boccetta si è rivelata essenziale anche come rimedio per le labbra molto disidratate o rovinate da freddo o sole, come idratante e antiossidante per il contorno occhi, come impacco rivitalizzante per capelli molto secchi e rovinati.

Argan_Cosebelle_3

Ve lo confessiamo, abbiamo trovato un nuovo prodotto per la vita: dopo l’aloe e l’olio di tea tree, l’olio di argan è il nuovo must have dei prodotti cosmetici, dal quale probabilmente non ci separeremo mai più.

Per ulteriori informazioni o acquistare uno dei prodotti consultate il sito ufficiale di Oro d’Africa.