Sarà che Chapel Allerton è un chiodo fisso o sarà che il caso vuole che in questo delizioso quartiere si concentrino idee brillanti e artisti capaci.

LeedsBeingChirpy-outside

Qualunque sia la ragione, oggi torno a parlarvi proprio di questa zona e di un delizioso laboratorio di idee e cosebelle che ha introdotto un nuovo termine nel mio vocabolario: “chirpy” ovvero gioioso, brioso e che mette di buon umore come la sua ideatrice, Harriet che, sorridente e incredula, mi racconta come è nato Chirpy Store. Due anni fa decide di lasciare un lavoro decennale nel campo della tutela ambientale e si lancia in questa nuova avventura, cercando di far coincidere creatività e business. Frequenta corsi di marketing e impresa, partecipa a fiere ed esposizioni di design, entra in contatto con designer e artisti locali e, voilà, in un anno lancia Chirpy!

LeedsBeingCHirpy- Harriet

La signora Harriet

Sarebbe riduttivo chiamarlo negozio, perchè Harriet si sente solo la promotrice di un punto di aggregazione, che vede coinvolte le persone del quartiere che contribuiscono al progetto, dando una mano in negozio, acquistando oggettistica varia (a prezzi ragionevolissimi!), proponendo nuove idee e partecipando a workshop per imparare, per esempio, a temperare il cioccolato o a creare deliziose decorazioni con la carta.

LeedsBeingChirpy2 LeedsBeingChirpy5

Tutti sono i benvenuti a dare anche semplicemente un’occhiata ai due piani di Chirpy: il piano inferiore è adibito all’esposizione e alla vendita di oggetti di design, quali borse, tazze, stampe e accessori vari. Da poco è stato inaugurato il piano superiore, dedicato a workshop e a incontri con artigiani locali che insegnano a lavorare il legno, la carta e altri materiali. Insomma una fucìna di idee, creatività e allegria!  Purtroppo per me, il workshop per temperare il cioccolato ha fatto il tutto esaurito e dovrò aspettare il prossimo San Valentino per parteciparvi!

CHIRPY STORE 

Dove?
148 Harrogate Road, Chapel Allerton Leeds, West Yorkshire, LS7 4NZ

Quando?
Da martedì a sabato, dalle 11.00 alle 18.00

Contatti&Social
TWITTER | FACEBOOK | PINTERESTLINKEDIN

 


LEEDS su Cosebelle Magazine:

– LEEDS: THE FEEL GOOD VINTAGE FAIR
– LEEDS: LE COSEBELLE DI CHAPEL ALLERTON
– LEEDS: UNA BELLA, DOLCE SOSTA…