O sulle ciglia?

L’assioma: il mascara può tutto.

Corollario: Il mascara solo se messo bene può tutto.

È vero che tanto mascara abbellisce e apre lo sguardo, ma se due passate accurate son sufficienti, andando oltre si commettono crimini contro l’estetica. Il rischio oggettivo è che il grumo di mascara (o isola, per essere poeti come Tiziano), che si formerà inevitabilmente, campeggi sulle vostre ciglia per tutta la giornata e che al posto di leggere ciglia da sbattere con fare civettuolo vi ritroviate tronchetti della felicità ingestibili e neanche tanto belli da vedere.

Ma come si può fare a non correre il rischio di violare il sacro assioma del mascara, soprattutto la mattina quando si è di fretta?

Vi facciamo una proposta: un ottimo mascara marrone, Pupa Vamp numero 200.

Ne avevamo fatto cenno qui qualche mese fa ed ecco, come promesso, la prova.

Scovolino sagomato, molto funzionale per una applicazione facile e senza rischio di macchie le palpebre, apre le ciglia, le separa e dona loro un colore naturale intensificandole, ma senza l’effetto drammatico da mascara nero, eccessivo per la mattina, soprattutto per le bionde. Il volume smisurato descritto sulla confezione non è poi così evidente, ma l’effetto è assolutamente piacevole da vedere e indossare. Ricordate sempre di applicarlo con un leggero movimento a zig zag, per prendere tutte le ciglia e stendere il prodotto al meglio; non è waterproof quindi, con qualche secondo di cotone imbevuto di struccante poggiato delicatamente sugli occhi, va via senza strofinare e strappare ciglia.

“Il mascara contiene cere naturali, vegetali, sintetiche conferiscono al mascara una texture cremosa, extra ricca e ad alto potere strutturante. Il polimero Vamp!full, uno speciale agente filmogeno, permette di aumentare notevolmente la tenuta del mascara, ridurre le sbavature e mantenere nel tempo le ciglia morbide e flessibili” dice la Pupa, e noi confermiamo assolutamente.

Niente più ciglia a spazzolino, dure e incrostate; niente più crimini contro il mascara.

Almeno per ora.

PUPA – Mascara Vamp! – 11.90 euro