Facciamo un gioco: se vi chiedessimo a bruciapelo qual è per voi il marchio cosmetico più attraente a livello di packaging e campagne pubblicitarie cosa rispondereste? Quante volte avete comprato un prodotto senza saperne nulla, ma solo perché bellissimo? Questo è quello che è successo a noi quando per la prima volta abbiamo visto i prodotti Bumble and bumble. Nati a New York, famosissimi nei saloni più cool, amatissimi a Londra, provate a sentirne il profumo quando li vedete esposti da Sephora, non si può resistere.

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Spinte, allora, da profumo, leggenda ( i primi saloni a marchio B&B sono nati a New York nel 1977, se ne intenderanno di capelli dopo 40 anni, no?) e packaging abbiamo fatto il nostro ingresso nel mondo B&B con il Thickening Shampoo e il Dryspun finish, uno dei top seller dell’intero brand.

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L’odore di questi prodotti fa tanto salone da parrucchiere professionale, e, ahinoi, il costo pure. In Italia la B&B è distribuita da Sephora26 euro in media per gli shampoo, 30 per i prodotti di styling e cura dei capelli.

Non possiamo dire che lo shampoo sia un cattivo prodotto, anzi, ma avendolo pagato 25 euro e 50 ci aspettavamo cambiamenti evidenti, la svolta insomma. E invece nulla, solo un prodotto buono, ma equivalente a tanti altri shampoo che però arrivano a costare anche 5 volte meno.

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Diverso il discorso per lo spray: l’abbiamo acquistato e usato come fosse una lacca, ma ci eravamo sbagliate, infatti tendeva a sporcare i capelli subito dopo l’utilizzo. Questo prodotto, in realtà, è una via di mezzo tra una lacca e uno shampoo secco; uno spray secco e invisibile che va spruzzato sulle radici, ad una distanza di circa 20 cm, non meno, che dona istantaneamente volume anche ai capelli più piatti. Il volume c’è e si vede subito, bisogna solo imparare ad usarlo nella maniera corretta. Non insistete troppo, ma bastano pochi spruzzi mirati per ottenere il risultato promesso.

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Può essere usato con tutti i tipi di capelli, soprattutto quelli fini, ma anche quelli trattati e colorati per creare onde morbide e mantenerle ampie per tutta la giornata

oppure semplicemente creare volume

Qui trovate tutta la serie di tutorial dedicati al prodotto.

Un prodotto decisamente efficace, d’effetto, quasi indispensabile per chi ha capelli privi di volume, ma trenta euro sono un prezzo ragionevole?